Maldive, offerta di lavoro sull'isola dei ricchi: quanto guadagni

Un resort di lusso alle Maldive è alla ricerca di un librario che possa accontentare anche i clienti più esigenti in fatto di letture.

7 Agosto 2022

Se ami il mare, i libri, il sole, i ritmi slow e non disdegneresti un trasferimento anche piuttosto lontano da casa (ma in un vero e proprio paradiso terrestre), questa potrebbe essere l’occasione della vita. Parliamo nientemeno che delle Maldive, dove un resort di lusso è alla ricerca di un librario al servizio degli ospiti della struttura. L’offerta di lavoro propone un contratto di anno rinnovabile che prevede uno stipendio pari a 620 sterline al mese (poco più di 730 euro) con alloggio in una delle splendide ville che arrivano a costare fino a 30mila sterline (35mila euro) a notte.

E se la paga mensile sembra bassa, in realtà può essere integrata tenendo corsi di letteratura per i facoltosi ospiti del resort Soneva Fushi. Per non parlare dei benefits: oltre a vitto e alloggio, il neoassunto potrà usufruire gratuitamente di tutti i servizi (palestra, centro benessere, sport acquatici e spiaggia per il personale). L’isola privata che accoglie i bungalow, infatti, promette riservatezza e panorami mozzafiato, non solo ai turisti ma anche ai dipendenti. Un plus non certo trascurabile e che sicuramente farà gola all’aspirante librario da spiaggia. Ma quali caratteristiche deve avere chi spera di poter fare il biglietto e partire?

Il bibliofilo perfetto deve dimostrare di avere competenze in materia, ovviamente, ma anche spirito di avventura, creatività e una certa empatia nei confronti delle persone. È richiesta, infatti, la capacità di fornire consigli di lettura e indicazioni mirate per orientare il lettore così come capacità gestionali. Questo perché il futuro librario si dovrà occupare anche della contabilità e dei rapporti con i fornitori in modo da avere sempre disponibilità di titoli a scaffale.

D’altra parte, chi già sta iniziando a meditare di inviare la propria candidatura deve anche sapere avere a che fare con la solitudine, dal momento che il lavoro sarà svolto in totale autonomia. C’è, poi, un’ulteriore curiosa richiesta da parte del resort: dal momento che sull’isola nell’Oceano Indiano sono proibite le scarpe, anche i dipendenti si devono muovere rigorosamente a piedi scalzi. E se nel curriculum, infine, c’è già un’esperienza in ambito editoriale, beh, questa è un’occasione davvero da non perdere.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti