23 mila €, il lavoro redditizio nel videogioco: come fare domanda

Se il tuo sogno è recitare in un videogioco ecco l’occasione della vita (che ti farà anche guadagnare).

27 Giugno 2022

Il mondo dei videogames è tutt’altro che un gioco. Quello che, infatti, da bambini può essere solo un divertimento (che spesso i genitori osteggiano per non vedere i figli bloccati davanti a uno schermo e a una console per ore intere…) può diventare una vera e propria occasione di guadagno, e che guadagno. La realtà degli e-sports e dei videogames, infatti, è un settore che ha registrato numeri in espansione capaci di attirare investimenti importanti e, quindi, di assicurare guadagni altrettanto redditizi.

Una delle offerte di lavoro più interessanti a questo proposito arriva da un’azienda che sviluppa titoli per Xbox, Playstation e pc e sta accendendo la curiosità di molte persone. L’offerta, infatti, propone 20mila sterline (l’equivalente di 23mila euro circa) per recitare in un cameo all’interno di un videogame in fase di progettazione. Il candidato selezionato apparirà come personaggio non giocabile – ovvero NPC – in ‘Train Sim World 2’, simulatore di guida molto diffuso.

Si tratta di un ruolo che, tra l’altro, non richiede particolari competenze dal momento che la figura dovrà solamente simulare una persona che fa scorta a un distributore automatico all’interno di una stazione ferroviaria. Quindi, non servono né doti attoriali né abilità alla console. Come inviare la propria candidatura? Niente CV, solo un post sui social networks. Il tutto avviene, infatti, tramite una challenge online per partecipare alla quale basta pubblicare un video o un’immagine che mostri il brand promotore (quello di una nota marca di chips).

Il post – su Facebook, Instagram o Twitter – deve essere accompagnato da una didascalia con massimo 50 parole che convincano perché l’azienda dovrebbe scegliere proprio te. Immancabili, poi, l’hashtag ufficiale #PringlesStayInTheGame e il tag che menziona il brano @Pringles_uk. Per prendere parte alla selezione occorre pubblicare quanto richiesto entro il 6 luglio e il contenuto postato deve essere, ovviamente, pubblico in modo che sia visibile da tutti gli utenti. Buona fortuna!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti