Cercasi libraio alle Maldive per lavorare "a piedi nudi"

Se amate il mare e i libri, questa offerta di lavoro potrebbe essere quella giusta per voi: candidatevi in fretta!

29 Settembre 2020

Un lavoro da sogno: una definizione che può apparire logora e abusata, ma se amate il mare e i libri, questa posizione lavorativa non può che essere catalogata così.

Parliamo del posto da libraio offerto da un resort a 5 stelle delle MaldiveSoneva Fushi, sull’isola privata di Kunfunadhoo: la Ultimate library, il negozio di libri del resort, è rimasto senza libraio dopo la partenza dell’ultimo, che ha preferito tornare dalla sua famiglia durante la pandemia.

Ora quindi, come riporta The Guardian, la proprietà cerca tre librai che siano disposti a lavorare “a piedi nudi” nel negozio dell’isola, che intende riaprire al turismo dopo il periodo buio dovuto al Covid19.

Philip Blackwell, CEO di Ultimate Library ha detto al Guardian che le Maldive sono praticamente “covid-free” e che il resort è sicuro, in quanto ha un proprio centro medico e procedure di prevenzione molto rigorose:  “Siamo intenzionati a riaprire al turismo, e così anche la nostra libreria per riprenderci tutti i titoli che ci siamo persi”

Il lavoro durerà fino alla Pasqua 2021 e i candidati ideali devono avere alcune caratteristiche specifiche: inglese fluente, scritto e parlato; abilità nel gestire i social, il blog e le newsletter della libreria che devono essere divertenti e parlare con vivacità della vita del libraio su un’isola deserta; capacità organizzative per gestire workshop ed eventi nei locali del negozio; esperienza precedente in una libreria. Le responsabilità del libraio “a piedi nudi” saranno la gestione totale del negozio, delle vendite, delle scorte e degli ordini, comprese attività extra organizzate per i clienti del resort grandi e piccoli.

Non si parla di stipendio, ma sicuramente vitto e alloggio sono compresi e parliamo di uno dei posti più belli del mondo: i fortunati selezionati riceveranno poi una adeguata formazione, sia a distanza che sul posto.

Qui tutti i dettagli, ma affrettatevi perchè l’offerta è in scadenza!

 

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti