Chi è Mattia Schinco, concorrente di Amici 2019

Tutto su Mattia Schinco, il ballerino di breakdance che si è distinto ai casting per entrare a far parte di Amici 2019

Pubblicato:

Mattia Schinco è un ragazzo con la passione per la breakdance che vuole entrare a far parte della prestigiosa scuola di Amici di Maria De Filippi.

È giovanissimo e viene da Milano: stiamo parlando di Mattia Schinco, un ballerino che ha superato i casting iniziali per la scuola di Amici 2019. Riuscirà a sedersi sul banco del serale? Per ora sembra proprio che la grinta e l’ambizione non gli manchino affatto: nato il 23 dicembre del 2000 a Milano, Mattia ha sempre avuto una passione smodata per la danza. Sin da quando era piccolo, infatti, uno dei suoi hobby preferiti era quello di ballare la breakdance nella sua cameretta. Invece di giocare come tutti gli altri bambini, Mattia Schinco stava già ponendo le basi per la sua futura carriera nel mondo della danza. La sua ispirazione? Come ogni millennials che si rispetti, Mattia imitava i più grandi ballerini su YouTube, replicandone le mosse. Sorriso sornione e sguardo impertinente, Mattia ha già conquistato la simpatia dei giudici di Amici 2019.

In futuro Mattia Schinco vorrebbe provare a diventare un ballerino professionista e lavorare quindi in una grande compagnia di danzatori. Amici 2019 potrebbe essere il suo trampolino di lancio. Nel corso della sua giovanissima vita, ha già partecipato a diversi contest e gare, riuscendo a distinguersi e a vincere alcune competizioni. Ambizioso al punto giusto, ha partecipato anche alle Olimpiadi Giovanili che si sono tenute a Buenos Aires, dove ha portato la breakdance a un livello mainstream mai visto finora. La bravura di Mattia è testimoniata dal fatto che sono migliaia le persone che lo seguono sui suoi account social. Un’altra curiosità sul ragazzo? Oltre alla breakdance, adora praticare l’MMA. Non è raro che i ballerini pratichino anche sport da combattimento: l’agilità e la forza che serve in questi sport, infatti, è praticamente la stessa.

Sono molti i ragazzi che al giorno d’oggi praticano la breakdance: questa disciplina, spesso, non è stata accostata alla danza, ma negli ultimi anni le cose sono cambiate ed è considerata una sua branca a tutti gli effetti. Riuscirà Mattia a conquistare un banco? Noi speriamo di sì.

Chi è Mattia Schinco, concorrente di Amici 2019 Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti