Occhiali appannati con la mascherina? Usa la schiuma da barba

Una soluzione semplice ed economica che si realizza in casa: questo ed altri trucchi per superare il fastidio dell'occhiale appannato

Pubblicato:

La mascherina è ormai diventata una compagna di vita per tutti noi e sicuramente continuerà ad esserlo per tutto questo lungo inverno che ci aspetta: c’è chi l’ha resa un accessorio fashion (truccarsi con la mascherina è possibile, ecco come) e chi invece continua ad accusare problemi e fastidi. Uno su tutti, gli occhiali che si appannano: visto che la mascherina va comunque indossata, vediamo insieme quali trucchi possiamo attuare per evitare questo problema.

Il primo consiglio per tutti coloro che indossano le mascherina è sceglierne una adatta al proprio viso come dimensione: in genere le misure sono standard, ma ormai in commercio ci sono molti modelli, anche in tessuto e con tasca per filtro, cosa che permette ad ognuno di trovare la “taglia” adatta al proprio viso. Questo consiglio è indispensabile per tutti, perchè la mascherina per funzionare deve essere ben aderente al viso, ma è particolarmente utile per chi indossa gli occhiali: se la mascherina è larga, la condensa prodotta dal respiro appannerà gli occhiali, questo avverrà molto di meno se aderisce bene al viso.

Esistono in commercio dei prodotti in spray che, spruzzati sugli occhiali preventivamente, impediscono alle lenti di appannarsi: si trovano nei negozi di ottica e online, ma se volete risparmiare, potete utilizzare anche prodotti che avete in casa per avere lo stesso risultato.

Un buon trattamento anti-appannamento lo si può fare anche con la schiuma da barba: basterà applicare una piccola quantità di prodotto sulla lente e strofinare fino a creare una schiumetta, poi risciacquare con cura e infine asciugare con un panno di microfibra, per evitare di lasciare pelucchi. A questo punto potete indossare i vostri occhiali, la vostra mascherina ed uscire di casa: grazie a questo trucco gli occhiali appannati saranno solo un ricordo! Se non avete schiuma da barba in casa, il trucchetto è replicabile anche con sapone liquido, ma a quanto pare è meno efficace.

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti