Parrucchiere, l'errore che facciamo tutti prima di fare il colore

Andare dal parrucchiere è per molti un momento di estremo relax, sebbene c'è un errore che tutti facciamo prima di fare il colore. Ecco qual è

Pubblicato:

Andare dal parrucchiere è per gran parte delle persone un momento di grandissimo relax, nel quale non solo ci si prende cura di sé ma si esce completamente rinvigoriti. Lo sapevate che c’è un errore comune che commettono gran parte delle persone quando devono andare a farsi fare i capelli? Curiosi di scoprire qual è e se lo fate anche voi? Andiamo a vedere!

Partiamo con il dire che prima di ogni trattamento – che sia taglio o messa in piega, colore o stiramenti –  è nello stesso salone del parrucchiere che bisogna sottoporsi ad uno shampoo. Gran parte delle persone, però, si recano nei saloni con capelli che, oltre a essere troppo sporchi, sono eccessivamente grassi… Questo è l’errore più comune che si fa quando ci si trova ad andare dal parrucchiere.

Il problema maggiore è che, attorno a capelli eccessivamente grassi, va a crearsi una barriera sebacea estremamente complicata da combattere, specie quando ci si deve sottoporre a determinati trattamenti che vengono così resi praticamente impossibili. Tra questi va elencato necessariamente il colore che, per penetrare completamente attraverso la fibra capillare, ha bisogno di essere applicato su capelli sani e puliti. Altrimenti, il risultato non sarà mai soddisfacente e porterà diversi problemi.

Il consiglio più importante che danno gli esperti è quindi quello di prendersi costantemente cura dei propri capelli e di farlo soprattutto quando si soffre di problemi che li rendono particolarmente grassi. A riguardo, uno dei trucchi per combattere la “grassezza” dei capelli è quello di lavarli sempre alla giusta temperatura, senza eccedere con la temperatura dell’acqua
L’uso di acqua che sia troppo calda, infatti, può rendere i capelli grassi attivando le ghiandole sebacee.

Per questo motivo, ricordate: fare attenzione alla regolazione delle temperature del nostro shampoo è il primo passo per evitare che i capelli diventino grassi!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti