Pesca miracolosa sulla spiaggia: il video diventa virale

In Basilicata si è verificato un fenomeno alquanto strano che ha fatto il giro dei social: una vera e propria pesca miracolosa, ecco il video

28 Giugno 2019

Immaginate un tranquillo lunedì di fine giugno, la spiaggia, il mare cristallino e qualche bagnante a riva intento a godersi il sole, farsi una passeggiata o semplicemente rilassarsi (ecco perché andare al mare fa davvero bene): è il sogno di tanti che anelano a mezza giornata di pace lontani dal lavoro, il telefono, l’ufficio e le consegne. Immaginate però se all’improvviso l’idilliaco quadretto si trasformasse in una sorta di mercato a cielo aperto, con gli stessi avventori che urlano a destra e sinistra, si improvvisano fotoreporter e corrono a riva…

Ebbene questa è stata più o meno la reazione dei presenti sulla spiaggia di Maratea, in provincia di Potenza (Basilicata) quando lunedì 24 giugno il mare ha portato sul bagnasciuga migliaia di pesciolini – forse alici – che evidentemente inseguiti da qualche predatore, forse un tonno, hanno perso la rotta ritrovandosi in acque basse. In men che non si dica chi stava facendo il bagno, ha pensato bene di agevolare quella che potremmo definire la pesca miracolosa incentivando chi si trovava sulla spiaggia a far man bassa dei pescetti smarriti che saltellavano da una parte all’altra.

In sottofondo, signore che urlano ai più giovani di darsi da fare per non sprecare il ben di Dio arrivato inaspettatamente ai loro piedi.

Questo è successo stamattina sulla spiaggia di Maratea

Questo è successo stamattina sulla spiaggia di Maratea.Perchè?

Pubblicato da Dell'Orso Bruno su Lunedì 24 giugno 2019

Non è la prima volta che si ha testimonianza di un fenomeno del genere (avete visto che spettacolo queste nuvole? Sembrano disegnate da Van Gogh), tuttavia il clamore suscitato dall’evento è stato parecchio: si contano infatti quasi 30mila visualizzazioni!

Insomma, chi ha avuto la fortuna di assistervi e “fare spesa”, si sarà poi sbizzarrito in cucina: le alici, d’altronde, si prestano ad essere preparate in decine di modi diversi e tutti buonissimi…Mai assaggiati gli spaghetti alle alici, il tortino oppure semplicemente condite con limone e cipolla?

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti