Prezzi e orari degli ingressi del Centro termale Saturnia

Ingressi, orari, prezzi e offerte del Centro termale Saturnia, e altre informazioni sulle terme libere di Molino

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!
Fonte: pixabay

Presso le terme di Saturnia, avete la possibilità di passare una settimana o anche un semplice weekend in totale libertà, rilassando il vostro corpo e la mente.

Le acque della sorgente naturale sono ricche di potassio e di calcio e appena avete la possibilità di immergervi all’interno, noterete immediatamente una sensazione di rilassamento totale, ma il vostro corpo starà lavorando alla grande, grazie alle proprietà terapeutiche. Non vi resta che visitare questo meraviglioso paesaggio, più unico che raro.

Centro termale Saturnia

Il centro termale Saturnia è un parco all’aperto, in cui sono presenti ben quattro piscine termali. Le piscine vi offrono numerose opportunità di relax. Potete infatti trovare delle semplici piscine, in cui immergervi, per usufruire del benessere delle acqua sulfuree.

Nell’oasi naturale, sono presenti dei veri e propri percorsi con idromassaggi e passaggi in acqua calda e fredda, per tonificare. L’acqua ha una temperatura che si aggira intorno ai 37 gradi, quindi il servizio è usufruibile anche nel periodo invernale, perché rimane ben calda.

Il centro presenta al suo interno un bar, dove è possibile fare dei piccoli spuntini e un negozio, dove potete acquistare dei prodotti per il corpo, fatti a Saturnia. E’ possibile usufruire, grazie ad una tessera club benessere, di ulteriori servizi interni di relax, oltre l’accesso alle piscine. Il resort, in genere, rimane chiuso da metà gennaio a metà febbraio.

Le terme libere a Molino

Se non avete la possibilità di usufruire dei servizi a pagamento, presenti in zona, potete liberamente utilizzare le terme libere presenti in zona. Le terme libere non richiedono, quindi, alcun pagamento d’ingresso. Sono situate in località Molino, a pochi chilometri dal centro abitato di Saturnia.

Il luogo vi permetterà di rilassarvi in totale libertà. Queste terme sono molto frequentate anche in inverno, ma abbiate accortezza di organizzarvi con anticipo con asciugamano e accappatoio, per evitare sbalzi termici dannosi al corpo.

I prezzi delle terme

Le terme di Saturnia richiedono il pagamento di un biglietto di ingresso alle piscine termali. Non è necessaria alcuna prenotazione, ma potete acquistare il biglietto on line. Il costo del biglietto è pari a 25 euro per l’accesso alla piscina termale. Gli ulteriori servizi, come parcheggio, ombrelloni, sedie, vanno pagati in aggiunta.

Se siete in un gruppo di più di 20 persone, il costo del biglietto si riduce a 20 euro. I bambini, gli anziani e i soggetti disabili hanno la possibilità di usufruire di un prezzo ridotto. E’ presente un’ulteriore offerta: per ogni adulto pagante, un bambino entra gratis alle terme. Se non avete l’intera giornata a disposizione, potete usufruire del solo servizio pomeridiano, pagando la somma di 20 euro.

Gli orari delle terme

Le terme di Saturnia hanno degli orari da rispettare che variano a seconda della stagione, dall’estate all’inverno. Durante il periodo invernale, l’ingresso è alle ore 9.30, mentre l’orario di chiusura è alle 17. E’ possibile usufruire del solo servizio pomeridiano dalle 13 alle 17. Durante il periodo estivo, grazie alle ore di sole in più, l’ingresso è alla stessa ora, ma l’orario di chiusura è prolungato alle 19. Il servizio pomeridiano si prolunga quindi di due ore.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti