Puoi dormire in questo igloo con vista sull'aurora boreale

Nella Lapponia finlandese puoi vivere uno spettacolo mozzafiato, anzi due: assistere all’aurora boreale e per giunta da un igloo iper-tecnologico

Pubblicato:

Natale è alle spalle, ma l’inverno è ancora lungo così se avete intenzione e la possibilità di staccare la spina per un weekend lungo e concedervi un viaggio, vi consigliamo – se amate il freddo e le vacanze fuori dal comune – di comprare un biglietto aereo per la Lapponia finlandese.

Ai confini con il Mar Glaciale Artico, infatti, l’aurora boreale incanta i pochi residenti e i turisti coraggiosi in cerca di uno spettacolo che li lasci senza fiato facendo loro assaporare la grandezza della natura, la magia dell’universo e la straordinarietà dell’esperienza che vogliono vivere. Come godersi l’aurora boreale senza disagi? Soggiornando in uno degli igloo del famoso Kakslauttanen Arctic Resort – Igloos and Chalets, nella zona di Saariselkä Fell, a soli 5 km dal parco nazionale Urho Kekkonen.

Il resort è composto di igloo altamente tecnologici (esistono degli igloo deliziosi anche a Roma, ecco dove) e dotati di tutti i comfort per offrirvi un viaggio davvero unico e ricordi indimenticabili: non soltanto è possibile ammirare l’aurora boreale, ma anche il sole di mezzanotte o le notti polari nel paesaggio avvolto da una spessa coltre di neve.

 

Il tetto delle strutture è in vetro termico cosicché la neve verrà sciolta prima di attecchire e coprire la magnifica visuale. Il lusso di questi igloo si nota anche dai letti e balla presenza di bagni con sauna privata senza contare che alcuni chalet sono predisposti anche per avere un angolo cottura.

Presso il Kakslauttanen Arctic Resort si può partecipare a safari per seguire husky e renne o andare in motoslitta. L’hotel si trova in uno dei posti più incontaminati al mondo tanto si dice sia possibile bere acqua direttamente da un ruscello che scorre lungo la cascata o da un qualsiasi laghetto nelle vicinanze.

Non vi resta che provare per vedere con i vostri occhi quanto sia speciale quest’esperienza.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti