Quanto è alto Enzo Miccio

Il wedding planner più famoso d'Italia, Enzo Miccio è nato a San Giuseppe Vesuviano il 5 maggio del 1971 ed è alto 1,78 cm. Scopriamo di più!

13 Giugno 2017
Fonte: Instagram

Vincenzo Miccio, meglio noto come Enzo è uno dei più noti ed apprezzati wedding planner oggi in Italia. Non è tutto perché è anche un popolare conduttore televisivo, del fashion reality in onda su Real Time, Ma come ti vesti?! Cresciuto in provincia di Napoli, Miccio successivamente si trasferisce a Milano, capitale della moda.

Il suo esordio in tv avviene nel 2005, sempre su Real Time, nella conduzione del programma Wedding Planners, nel quale appunto si realizzano eventi matrimoniali di un certo target. Grazie a questa conduzione, sin dal 2006, Miccio ha avuto modo di occuparsi dell’organizzazione delle nozze di molti personaggi famosi dello spettacolo.

La sua relazione con Riccardo Marenghi

Vincenzo Miccio, al di là di una vita trascorsa sotto i riflettori, non ama parlare di sè e della sua vita privata. Per questa ragione si sa molto poco della sua relazione amorosa con il compagno Riccardo Marenghi. Solo di recente, nel corso di una sua intervista rilasciata per il magazine “Chi” ha rivelato a tutti l’identità del suo partner.

Nel corso dell’intervista, Miccio ha sottolineato come non abbia alcuna intenzione di sposarsi, benché faccia proprio il wedding planner, poiché non lo ritiene uno step fondamentale per l’unione con il suo partner che è già perfetta così com’è. Questo, come ha precisato, non perchè abbia nulla in contrario nei confronti delle nozze gay, ma solo perchè non è qualcosa che ritiene importante per sè.

Curiosità e consigli per un matrimonio da favola

Oltre ad essere un organizzatore di eventi matrimoniali e conduttore per il piccolo schermo, Enzo Miccio si è occupato anche di scrivere dei libri a tema. Risale al 2008 la sua prima pubblicazione “Il matrimonio che vorrei. Progetti di stile ed idee per un giorno indimenticabile“, mentre nel 2011 è uscito il suo ultimo lavoro, “Matrimonio da favola. Stile e sentimento tra sogno e realtà”.

Chiunque, pensando al giorno più bello della propria vita, fantastica su come possano essere le nozze, su come organizzare il tutto, gli invitati, la cerimonia, l’abito, i fiori e tutto il resto. Questi libri scritti da Miccio sono un valido aiuto per trovare tutte le idee necessarie, soprattutto riviste in chiave molto estrosa ed originale. Più che di testi, sono dei veri e propri manuali da wedding planner, con consigli davvero utili per un matrimonio che possa essere, appunto, da favola. Recentemente Miccio, insieme al suo team di lavoro, gira per l’Italia, organizzando meeting formativi per quanti vogliano intraprendere questa particolare professione.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti