Chi è Ras Tewelde, il professore universitario star del reggae

Una chioma rasta e un lavoro all’Università: ecco chi è Ras Tewelde, il professore star del reggae

Pubblicato:

Ras Tewelde è il professore universitario divenuto una star del reggae. Vero nome Renato Tomei, l’artista è originario dell’Umbria e nella vita fa il docente universitario. Lavora come ricercatore presso il Dipartimento Scienze Umane e Sociali dell’Università per Stranieri di Perugia ed è specializzato in linguistica e lingua inglese.

Durante il giorno è un professore e un punto di riferimento per gli studenti, ma la sera diventa il principe del reggae e si lascia andare al ritmo di questa musica, conquistando i palchi più importanti in giro per il mondo.

Il suo nuovo lavoro si intitola “After the Rain” e arriva sette anni dopo il successo di “One Way Ticket”, il fortunato disco che è stato seguito da un lungo tour che ha portato Ras Tewelde ad esibirsi davanti a migliaia di persone.

Il singolo ci porta alla scoperta delle passioni e dei ritmi che negli anni hanno caratterizzato la vita di Renato/Ras Tewelde, in un viaggio fra Giamaica, Italia ed Etiopia. La canzone è un inno alla vita, ma soprattutto un appello rivolto a tutti, ad apprezzarla e a coglierne la sacralità, gustando ogni singolo istante.

Secondo l’artista infatti la felicità si trova nelle piccole cose, mentre la bellezza e la gioia sono nascoste nelle azioni quotidiane. Bisogna solo saperle cogliere. “After the Rain” è stato pubblicato dalla Jamrock Records, celebre etichetta indipendente, ed è accompagnato da un emozionante video musicale girato in Abruzzo, fra i paesaggi del Gran Sasso.

Eclettico e curioso, Ras Tewelde da anni unisce la sua voglia di studiare (e insegnare) all’amore per il reggae. Non a caso ha pubblicato anche due libri dedicati al Rastafari e alla lingua e alla cultura dell’Africa e dei Caraibi.

Come ha svelato lo stesso Ras Tewelde, il nuovo singolo anticipa il prossimo album che uscirà entro la fine del 2018. Si tratta di un lavoro importante, soprattutto perché sancirà venti anni di carriera musicale dell’artista reggae.

Chi è Ras Tewelde, il professore universitario star del reggae Fonte: Facebook

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti