Ricky Martin è il primo direttore artistico del serale di "Amici"

Ricky Martin sarà uno dei due direttori artistici della fase serale di Amici 18, talent show condotto da Maria De Filippi

16 Marzo 2019

Il primo direttore artistico di “Amici 18” è stato svelato ed il suo nome ha lasciato tutti a bocca aperta: sarà Ricky Martin a guidare una delle due squadre nella fase serale del programma condotto da Maria De Filippi.

L’annuncio ufficiale arriverà nel corso della puntata in onda sabato 16 marzo 2019. Il nome del secondo direttore artistico dell’edizione 2019 del talent show sarà invece svelato nella puntata di sabato 23 marzo. Ricky Martin, che con Maria De Filippi si è già “incrociato” sul palco di Sanremo nel 2017, entrerà nel programma a partire dal 30 marzo.

Ricky Martin è il nome d’arte di Enrique Martín Morales, nato a San Juan in Porto Rico alla vigilia di Natale del 1971. Ai più è noto per la sua attività di cantante, essendo tra i massimi esponenti mondiali del pop latino (tra le sue canzoni più celebri spiccano “(Un, dos, tres) Maria“, “Livin’ la vida loca” e “She Bangs“). Ricky Martin, però, è anche attore: lo scorso anno è stato tra i protagonisti della serie tv “American Crime Story: L’assassinio di Gianni Versace” (“The Assassination of Gianni Versace: American Crime Story”), nel ruolo di Antonio (il fidanzato dello stilista).

Non è la prima volta che “Amici” ha un direttore artistico straniero: nel 2013 e nel 2014 questo compito era stato affidato a Miguel Bosè. Ricky Martin non è l’unico nome eccellente già confermato per l’edizione 2019 di “Amici”: se il cantante e attore portoricano sarà impegnato nel ruolo di direttore artistico, Loredana Bertè si accomoderà sulla poltrona di giudice nella fase serale del talent show. Per la cantante si tratta di un ritorno, dal momento che aveva già ricoperto il ruolo di giudice in due precedenti edizioni.

Inoltre, nelle ultime ore, ‘TgCom24’ ha anticipato che al serale di “Amici 18” è in arrivo anche Fabio Rovazzi, che ha da poco avuto un incontro con Maria De Filippi negli studi Elios di via Tiburtina a Roma. Non è ancora chiaro, però, se Rovazzi sarà l’altro direttore artistico oppure uno dei giudici di “Amici“.

È invece ufficiale, intanto, la giuria della nuova edizione di “The Voice of Italy”, che sarà condotta su Rai Due da Simona Ventura. È stata la stessa presentatrice a svelare ufficialmente i nomi dei quattro giudici: saranno Morgan, Elettra Lamborghini, Guè Pequeno e Gigi D’Alessio.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti