Rosso Baywatch potrebbe diventare un colore "ufficiale"

Nell’anno in cui si spengono le trenta candeline di Baywatch è stata lanciata una campagna per far riconoscere da Pantone il rosso dei celebri costumi

Sono trenta le candeline che la celebre serie tv Baywatch festeggia in questo 2019. E per l’occasione i festeggiamenti vanno ben oltre il piccolo schermo. Dopo la messa in onda della versione remastered su Spike, è infatti stata lanciata una vera e propria campagna per ufficializzare il famoso colore rosso dei costumi.

Come dimenticare Pamela Anderson e colleghe, così come il buon David Hasselhoff alias Mitch Buchanan, impegnati in corse a perdifiato sulle spiaggia per salvare i bagnanti? Armati di salvagente in coordinato, quei costumi da bagno rosso fuoco sono diventati il colore per antonomasia dei Los Angeles County Lifeguards.

Ecco, ora, proprio quella tinta è al centro di una campagna che ha come obiettivo quello di far riconoscere a Pantone – autorità internazionale del colore – la sfumatura a cui dare il nome di Rosso Baywatch. Se già, infatti, nell’immaginario collettivo l’attribuzione è quasi automatica, a questo punto manca solo l’ufficialità da parte di un ente globalmente riconosciuto.

Ce la faranno i nostri eroi in questa ennesima impresa? Nel frattempo, la serie resta uno dei programmi più iconici della tv mondiale con undici anni di lavorazione, quarantotto lingue e più di duecento paesi in cui è stato trasmesso nel corso dei suoi tre decenni.

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