Ryan Kaji ha 9 anni ed è lo youtuber più pagato al mondo

Star di YouTube da quando aveva 6 anni, il piccolo Rayn è stato incoronato da Forbes come il creator più pagato al mondo.

Pubblicato:

Ryan Kaji ha solo nove anni ma la sua carriera come youtuber di successo ha già parecchia vita alle spalle. Già a sei anni, infatti, il giovanissimo creator aveva un canale YouTube con milioni di iscritti che hanno subito amato i video colorati e divertenti del bambino. Le sue clip collezionano miliardi di visualizzazioni e recensiscono giochi con un guadagno stratosferico per chiunque.

Se, infatti, nel 2016 Ryan ToysReview – questo il nome del canale – aveva fruttato 11 milioni di dollari, a quattro anni di distanza il successo continua. Secondo la rivista ‘Forbes’ proprio il bimbo è stato lo youtuber più pagato del 2020 in tutto il mondo. A quanto ammonta l’ultimo guadagno annuale? Tenetevi stretti: Kaji ha portato a casa ben 29,5 milioni di dollari.

Il piccolo oggi conta su una platea di iscrizioni che supera i 41,7 milioni di persone e le views sono oltre 12,2 miliardi. Numeri da capogiro soprattutto se si pensa proprio all’età della piccola star del web. In vetta nella Top Ten stilata dal magazine (che si basa sui dati della società Statista), Ryan mantiene il primo posto da tre anni grazie ai video nei quali spacchetta i giochi e ne fornisce una recensione apprezzatissima dai fan.

Consolidato ormai il suo nome su YouTube, Kaji ha già allargato il mercato con una linea di merchandise ufficiale che comprende oggetti di diverso tipo. Dai giocattoli ai dentifrici passando per gli zainetti, i prodotti di Ryan sono distribuiti in tutto il mondo via Target, Amazon e Walmart.

E i ricavi vanno, così, ad aggiungersi a quelli social: grazie, infatti, alla sua linea solo nel 2020 si parla di vendite per 200 milioni di dollari. Come se non fosse sufficiente, anche il piccolo schermo ha messo gli occhi questo piccolo Re Mida del giocattolo. A lui, infatti, la rete Nickelodeon ha dedicato una serie tv dal titolo Ryan’s Mystery Playdate.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti