Stress da compiti? Ora puoi assumere un tutor magico che ti aiuta

Per i bambini che hanno problemi con i compiti a casa, in Inghilterra hanno studiato un'incredibile soluzione che arriva dritta dal mondo magico

Quando è in vista un esame, un test o una verifica, il livello di stress cresce a dismisura: alcuni genitori cercano un aiuto esterno per i figli, ad esempio un professore che dia loro ripetizioni o li aiuti a terminare i compiti per l’estate in vista del rientro.

Ovviamente per molti bambini e ragazzi le ripetizioni non sono il passatempo preferito: mentre facendo i compiti da soli si può passare oltre velocemente, il “tutor” può essere più inflessibile e noioso del professore stesso (questo professore invece saluta così gli studenti ogni mattina). Ascoltando forse le lamentele degli studenti, dalla Exam Papers Plus hanno pensato bene di inventarsi un sistema alternativo per inculcare agli studenti quelle nozioni che non vogliono proprio andar giù: la magia (in Brasile nasce la prima scuola di magia).

Proprio così: il servizio si chiama School of Magic e chi vuole potrà veder arrivare nel salotto di casa personaggi provenienti dal magico mondo di Harry Potter come insegnanti per le ripetizioni. Ci sono a disposizione i folletti della Gringott o Severus Snape (Piton), ma anche Nick-quasi-senza-testa, per ripassare matematica, fisica o storia.

Le lezioni sono rigorosamente in costume e su un set allestito con bacchette e pozioni magiche: i ragazzi si troveranno immersi nel magico mondo di Harry Potter e questo sistema, secondo gli esperti di Exam Papers Plus, aiuterà a sviluppare la memoria e a far restare più impresse quelle nozioni che non riescono a memorizzare.

In quanti porterebbero subito a casa un’insufficienza per ricevere una ripetizione “magica”? Per ora il servizio è a disposizione solo in Inghilterra e in America, ma chissà che non sia d’ispirazione anche per qualche professore di casa nostra!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti