Magic Hotel a Gardaland, ora puoi dormire nel regno della magia

A Gardaland è stato inaugurato di recente il Magic Hotel, un albergo a 4 stelle dove vivere avventure da favola e dormire in camere incantate

3 Giugno 2019

Tra poco più di due settimane arriverà l’estate: per gli adulti è tempo di pensare alle vacanze, ad organizzare i viaggi in famiglia, ma per i più piccoli è quasi giunto il momento di mettere da parte i libri e concedersi un po’ di sano divertimento. Se la pagella dei vostri figli è stata soddisfacente, allora è il caso di premiarli adeguatamente facendogli vivere un’esperienza davvero indimenticabile… E cosa c’è di più divertente di Gardaland per i bambini?

Il famoso parco giochi è in realtà una meta piuttosto ambita anche per i più grandicelli affetti dalla “sindrome di Peter Pan”. Dunque è deciso, Gardaland sia, almeno per un fine settimana all’insegna della spensieratezza, dell’adrenalina pura e sì, anche della magia: perché il divertimento non finisce quando tornate in albergo e mettete a letto i vostri figli. Per farvi vivere un’avventura a 360° e soprattutto 24h su 24, lo scorso 31 maggio è stato infatti inaugurato a Castelnuovo del Garda (in provincia di Verona) il Gardaland Magic Hotel, un nuovissimo hotel 4 stelle interamente a tema di Gardaland Resort con 128 camere realizzate nei minimi dettagli per far sentire gli ospiti, grandi e piccini, in un altro mondo, ovviamente da favola.

Ebbene, ogni mondo fatato che si rispetti si cela dietro un passaggio segreto, un accesso misterioso: in questo caso, un gigantesco cappello da mago di color viola alto ben 14 metri e pesante 11 tonnellate che richiama l’originalissimo tetto del complesso composto da circa 34 mila tegole. Il cappello segna l’ingresso degli ospiti alla reception dove troviamo uno specchio magico all’interno del quale appare il Grande Mago che racconta agli ospiti i magici segreti del Gardand Magic Hotel prima di lasciargli scoprire i tre diversi mondi in cui tuffarsi a capofitto, tutti ugualmente da sogno: a voi piacerebbe dormire nella Foresta incantata, nel Cristallo magico oppure direttamente dal Grande Mago?

Il primo mondo è stato pensato come un bosco abitato da funghi giganti, piante rampicanti, alberi parlanti e fiori colorati: i piccoli folletti e le fatine possono dormire in letti immersi nel verde, mentre i genitori riposano in un altro ambiente ugualmente green. Le camere a tema Cristallo magico ricordano invece il regno di Frozen, uno scintillante castello di ghiaccio con il re e la regina protetti dai loro valorosi piccoli cavalieri con tanto di scudi e spade a difesa della fortezza.

Camera Cristallo Magico Fonte: Ufficio Stampa Gardaland

Infine nelle stanze del Grande Mago gli adulti dormono sotto il grande cappello viola dello stregone mentre i bambini possono dar sfogo alla loro fantasia tra libri che svolazzano in aria (questo B&B, invece, è in perfetto stile Harry Potter) e cieli stellati.

Gli ospiti che hanno prenotato una camera presso il Gardaland Magic Hotel da giugno a settembre hanno a disposizione un’area acquatica chiamata Blue Lagoon, ricca di attrazioni adatte a tutta la famiglia, all’interno della quale si trova anche un bar dove ristorarsi o mettersi in forze per proseguire l’esperienza all’insegna dell’avventura successiva.

E non è finita qui: la mattina, dopo aver fatto una abbondante colazione alla Quercia Magica Coffee Bar, i più piccoli hanno la possibilità di entrare nel laboratorio del Mago e imparare incantesimi e pozioni grazie a degli speciali visori.

L’inaugurazione del Gardaland Magic Hotel ha visto i piccoli ospiti con il naso all’insù, ma anche i grandi sorpresi dalla fatata atmosfera che si respirava in ogni angolo della struttura… D’altronde è impossibile non restare a bocca aperta con un migliaio di stalattiti ghiacciate, oltre 30 enormi scudi, più di 60 grandi spade, e ancora centinaia di libri volanti, oltre 30 cappelli da mago, più di 40 alberi giganti tridimensionali e quasi 90 funghi colorati.

Insomma, perché volare fino a Disneyland Paris per sentirsi speciali? Basta arrivare a Castelnuovo del Garda e lasciarsi catturare dal fascino senza tempo del magico albergo per famiglie.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti