Veglia per giorni il padrone morto: ora Ermanno cerca casa

Si cerca un adozione del cuore per Ermanno, il pastore maremmano che ha vegliato il padrone morto per giorni e che ora rischia di tornare in canile

Se condividi l'articolo su Facebook guadagni crediti vip su Libero Cashback Risparmia con lo shopping online: a ogni acquisto ti ridiamo parte di quanto spendi. E se accumuli crediti VIP ottieni rimborsi piĆ¹ alti!

Ermanno è un pastore maremmano di circa 7 anni e la sua storia sta commuovendo tutta l’Italia: il cane ha vegliato il padrone morto, probabilmente per un malore, per giorni e giorni senza cibo nè acqua. Ora Ermanno, rimasto solo, cerca casa per evitare di tornare in canile.

Era proprio da un canile che era stato salvato dal suo padrone, Domenico, un pensionato che viveva con lui a Nereto, in provincia di Teramo. I due hanno condiviso insieme tanti anni, finchè un malore improvviso ha stroncato Domenico mentre era in casa: Ermanno è rimasto accanto a lui, abbaiando per cercare di attirare l’attenzione e prestare soccorso al suo papà umano. Purtroppo i giorni sono passati e quando i Vigili del Fuoco hanno sfondato la porta di casa, allertati dai vicini che non avevano più visto Domenico, era troppo tardi.

La storia viene raccontata su Facebook da una volontaria, che descrive con parole toccanti il momento in cui ad Ermanno ha dovuto dire addio al suo padrone, dopo giorni di veglia senza cibo nè acqua: “…Quello che non dimentichero’ mai e’ il momento in cui i vet della asl gli hanno messo il collare per portarlo via per sempre dal suo amato padrone. Si e’ girato verso l’ uomo a terra, lo ha fissato per 10 secondi e poi si e’ fatto mettere il collare con una compostezza e una dignita’ che pochi esseri viventi hanno”

487 CONDIVISIONI MA NESSUNA RICHIESTA DI ADOZIONE… IO NON PERDO LA SPERANZA♥️ Questa e' una triste storia.Lui si…

Pubblicato da Lella Elia su Domenica 2 febbraio 2020

Ora Ermanno cerca una famiglia: al momento è tenuto presso un canile sanitario della zona, ma se nessuno lo adotta è destinato a tornare al canile di Alba Adriatica, da dove Domenico lo aveva preso tanti anni fa. Il post è stato condiviso tante volte, ma ancora nessuno si è fatto avanti per adottare Ermanno.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti