Fonte: pixabay.com

Vip e personaggi nati il 23 luglio :tutti i compleanni illustri

Auguri di buon compleanno ai nati oggi, a quali persone note bisogna farli? Ecco chi festeggia in questa data la speciale ricorrenza

Pubblicato:

Gli auguri di buon compleanno ai nati oggi sono doverosi. Tuttavia è impossibile non farli anche a coloro che spengono le candeline il 23 luglio. Questa data, infatti, ha visto nascere numerosi personaggi dello spettacolo, fra tutti citiamo subito l’attore comico Massimo Boldi. Originario di Luino, paesino in provincia di Varese che gli ha dato i natali nel 1945; Boldi ha cominciato la sua attività di recitazione nel 1975. Memorabile la sua collaborazione con Christian De Sica, insieme a lui ha recitato in ventiquattro commedie italiane. Solitamente, le loro pellicole uscivano nelle sale cinematografiche durante il periodo natalizio, tanto da ricevere il soprannome di cinepanettoni.

Tra i nati oggi anche Edoardo Bennato, cantautore e chitarrista napoletano, in attività a partire dal 1966. Nella sua brillante e intensa carriera ha pubblicato quaranta album e nel 2002 ha vinto il nastro d’argento per la migliore colonna sonora con il film Il principe e il pirata, interpretato da Leonardo Pieraccioni e Massimo Ceccherini. Tra i suoi brani più conosciuti dagli appassionati di musica, bisogna annoverare Viva la mamma, utilizzata anche in molti spot pubblicitari, e L’isola che non c’è, che ricorda la storia di Peter Pan. Nel 2002 ha scritto la canzone Lo Stelliere, poi vincitrice dello Zecchino d’oro.

Gli auguri di compleanno vanno anche al famosissimo attore statunitense Philip Seymour Hoffman, nato nel 1967 a Fairport. Hoffman ha fatto una brillante carriera nel mondo di Hollywood. Ha raggiunto l’apice nel 2006, quando ha ricevuto il Premio Oscar come miglior attore protagonista per la sua performance nel film Truman Capote – A sangue freddo. Il suo palmares potrebbe essere più ricco, ma per tre volte non è riuscito a raggiungere il premio come miglior attore non protagonista: nel 2008 per La guerra di Charlie Wilson, nel 2009 per Il dubbio e nel 2013 per The Master. È morto nel 2014 a causa di un’overdose.

Impossibile non fare gli auguri di compleanno a Daniel Radcliffe, attore divenuto famoso per aver interpretato il personaggio di Harry Potter negli otto film della prestigiosa saga fantasy. Assieme agli amici Rupert Grint (Ron Weasley) ed Emma Watson (Hermione Granger) forma un trio amatissimo dai fan. Infine, è d’obbligo fare tanti auguri al Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella. Originario di Palermo, città in cui è nato nel 1941. Mattarella ricopre la carica dal 3 febbraio 2015 quando è succeduto a Giorgio Napolitano.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti