Vip e personaggi nati il 5 luglio: tutti i compleanni illustri

Tanti auguri di buon compleanno a chi è nato oggi. Vediamo ora chi sono i personaggi famosi che martedì 5 luglio compiranno gli anni

Pubblicato:

Alessia Malorgio

Alessia Malorgio

Content Specialist

Ha conseguito un Master in Marketing Management e Google Digital Training su Marketing digitale. Si occupa della creazione di contenuti in ottica SEO e dello sviluppo di strategie marketing attraverso canali digitali.

Ogni giorno si festeggiano compleanni illustri, e il 5 luglio non fa eccezione. Questa data segna il compleanno di numerosi personaggi famosi. Scopriamo insieme chi sono.

Sport: i nati il 5 luglio

Il baronetto Gianfranco Zola è uno di quelli nati il 5 luglio. L’ex attaccante di Chelsea e Cagliari è nato a Oliena nel 1966. È stato il tecnico dell’Al-Arabi, società qatariota. Nel 2004 è stato insignito del titolo di Ufficiale dell’Ordine dell’Impero Britannico ed è stato eletto il miglior giocatore di sempre del Chelsea. Compirà 41 l’argentino Hernán Crespo, ex storico attaccante di Parma e Inter. È il terzo marcatore di sempre della Nazionale di calcio dell’Argentina, scavalcato solo da Gabriel Batistuta e Leo Messi.

Riceve gli auguri di compleanno anche il campione del mondo 2006 Alberto Gilardino. Il calciatore, nato a Biella nel 1982, attualmente milita nel Palermo.

Dopo i calciatori cambiamo sport e passiamo al tennis: il 5 luglio festeggia il compleanno la francese Amélie Mauresmo, vincitrice di due titoli del Grande Slam (Wimbledon 2006 e Australian Open 2006). Classe 1979, è stata allenatrice dello scozzese Andy Murray e capitano della Nazionale di Fed Cup della Francia.

Moda e tv: i nati il 5 luglio

Compleanno illustre quello dello stilista britannico Paul Smith, nato nel 1946 e nominato cavaliere dalla Regina Elisabetta II nel 2000. Il suo stile è inconfondibile, riconoscibile soprattutto dalle caratteristiche fantasie a righe dei suoi capi.

Compie gli anni in questo giorno anche Giancarlo Magalli, famoso conduttore televisivo nato nel 1947. Come autore, ha scritto molto per il teatro ed il cabaret e ha dato vita a molte trasmissioni televisive. Nel 2007 è stato insignito dell’Onorificenza di commendatore al merito della Repubblica dall’allora Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Altri nomi illustri nati il 5 luglio

Festeggia il 5 luglio anche la fumettista Silvia Ziche, classe 1967, famosa soprattutto tra gli appassionati dei fumetti Disney. Attualmente lavora per il settimanale Topolino.

Spegne le candeline il presentatore televisivo Milo Infante, classe 1968, che è stato caporedattore di Rai Due e conduttore dei principali programmi di intrattenimento della seconda rete italiana.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti