1994, la serie su Sky dal 4 ottobre: si chiude la trilogia

Con 1994 si completa la trilogia televisiva dedicata agli Anni Novanta del nostro Paese: diffuso il trailer ufficiale.

Pubblicato:

Dopo aver raccontato gli anni 1992 e 1993, la squadra di Sky Original e Wildside presenta 1994, il capitolo che chiude la trilogia sulla politica italiana fra Prima e Seconda Repubblica. La serie tv sarà in onda dal 4 ottobre in esclusiva su Sky continuando, così, il racconto degli anni che segnarono l’Italia anche sul piano civile e sociale.

A poco più di un mese della messa in onda, ecco il primo trailer ufficiale della produzione, che riporta sul piccolo schermo Stefano Accorsi nei panni del pubblicitario senza scrupoli Leonardo Notte, Miriam Leone – che da aspirante soubrette tv scende nell’agone politico – e Giudo Caprino alias Pietro Bosco.

Sotto la direzione di Giuseppe Gagliardi e Claudio Noce, il pubblico viene catapultato nell’Italia di due decenni fa, nel cosiddetto anno della restaurazione. Se per Notte il potere diventa impossibile da raggiungere, la stellina dello spettacolo Veronica siede ora su uno scranno del Parlamento.

E mentre le ombre del passato continuano a tormentare Bosco al Viminale, la battaglia di Antonio Di Pietro (Antonio Gerardi) alla guida di Mani Pulite è in pieno svolgimento.

Nel cast anche Paolo Pierobon che interpreta Silvio Berlusconi e Giovanni Ludeno che à il volto a Dario Scaglia. 1994 nasce da un’idea dello stesso Stefano Accorsi che ne ha curato lo sviluppo creativo insieme ad Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti