25 kg in 3 mesi: la dieta dove nulla è vietato

Nessun divieto a tavola, ecco l’esperienza di una donna inglese che pare abbia trovato la dieta dei sogni.

Pubblicato:

Seguire una dieta dimagrante, nella maggior parte dei casi, fa rima con sacrifici soprattutto a tavola. Eppure ci sono alcune eccezioni. Come racconta una cittadina inglese, infatti, sembra sia possibile perdere anche venticinque chili in tre mesi senza dover rinunciare a nulla. Sembra un sogno eppure è quello che è successo a Carol Tinker che ha condiviso la propria particolare esperienza su Express.co.uk.

Tutto è iniziato con una brutta notizia, ovvero la diagnosi di un tumore che reso necessario perdere peso. Così è cominciato il percorso di Carol che, durante le settimane, si è concessa anche mouse al cioccolato e qualche buon bicchiere di vino. “Ero abituata a seguire tutte le diete alla moda”, ha confessato l’inglese che non ha mai raggiunto risultati particolarmente duraturi, anzi. “Stavo a regime due settimane per poi riprendere tutti i chili persi, e anche qualcuno in più”.

Certamente, poi, gli steroidi e le cure per il cancro non hanno agevolato la situazione anche perché Carol, per via delle sue condizioni fragili, spesso è ricorsa ai cibi pronti. Così, in poco tempo, ha accumulato parecchio peso di troppo. Il regime alimentare che ha letteralmente svoltato la vita di Tinker è promosso anche dall’NHS e promuove il miglioramento delle abitudini a tavola senza vietare nulla.

Niente più piatti pronti né cibi messi sul fuoco direttamente dal congelatore ma un rinnovato impegno nella preparazione. Questo è stato il primo passo. Ma cosa prevedeva il programma di una giornata tipo? Per la prima colazione, via libera ad avena con mirtilli, yogurt greco intero e un bel cucchiaio di burro di arachidi con semi di chia e di lino. Quindi, il pranzo prevedeva patate dolci o barbabietole in insalata, meglio ancora se con un po’ di chorizo o di halloumi. E a volte, afferma Carol, è concessa anche la pizza a patto che non sia troppo condita.

Ovviamente, a tutto ciò si aggiunge l’esercizio fisico moderato ma costante che accelera la perdita di peso e garantisce il buon funzionamento del metabolismo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti