Dieta, perde 25 kg mangiando “ciotoline” 5 volte al giorno

Ecco come il celebre chef tv Gordon Ramsey è riuscito a perdere i chili di troppo.

3 Aprile 2022

La perdita di peso dello chef Gordon Ramsay non è certo passata inosservata agli obiettivi, spesso impietosi, dei fotografi. Qualche anno fa, il celebre volto del piccolo schermo ha, infatti, fatto parlare di sé per quella che fu considerata una vera e propria trasformazione. Lo chef, infatti, ha perso ben 25 chili in eccesso partendo da un peso di oltre 114 chili.

Alla conduzione di molti format celebri come ‘Hell’s Kitchen’ e ‘MasterChef’, Ramsay è anche alla guida di pluripremiati ristoranti in tutto il mondo ed è una vera a propria star. Ma come ha fatto a perdere i chili in eccesso? Lo ha rivelato lo stesso chef che ha confessato di aver consumato più pasti al giorno rispetto al solito.

Per la precisione, Gordon ha iniziato a consumare piccole quantità di cibo cinque volte al giorno a fronte di colazione, pranzo e cena abbondanti. “Mi piace mangiare quattro o cinque volte al giorno, piccole ciotoline di cibo”, riferisce ancora Express.co.uk. Inoltre, a questa nuova abitudine alimentare si è accompagnato anche un aumento del consumo di acqua. Bere di più, infatti, aumenta il senso di sazietà ed eviterebbe di mangiare fino a un terzo di cibo in più.

“Ti senti meglio ma mangi di meno”, continua Ramsay che con questo nuovo stile di vita avrebbe migliorato non solo la quantità ma anche la qualità del suo regime alimentare. D’accordo con lo chef anche l’esperto Jorge Cruise, che ha firmato svariati libri su come perdere peso. Secondo l’autore quando non si mangia con sufficiente frequenza, il corpo attiva un meccanismo di “protezione dalla fame”. Così, inizia a immagazzinare grasso invece di bruciarlo per produrre energia.

Mangiare, invece, ogni tre ore aiuta il metabolismo a riequilibrarsi bruciando in continuazione i grassi, senza accumularli. Da qui, dunque, la perdita di peso di cui Ramsey ha sperimentato in prima persona.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti