5 Applicazioni per chattare in sicurezza col proprio smartphone

Al giorno d'oggi le applicazioni per comunicare attraverso il proprio smartphone sono ormai tantissime, ma solo alcune permettono di chattare in totale sicurezza: ecco quali

Gli smartphone sono ormai essenziali nella vita di tutti i giorni, applicazioni come Facebook, Whatsapp, Skype, iMessage, Viber e molte altre, permettono di comunicare a distanza ed in maniera istantanea con i propri amici o i propri parenti. Ma, se dobbiamo parlare di sicurezza, allora bisogna considerare queste app come non sicure per la propria privacy. Una prima applicazione che permette di chattare in maniera tranquilla e sicura è sicuramente ChatSecure la quale garantisce di chattare con la totale privacy per i propri messaggi.

Per coloro che desiderano effettuare dal proprio smartphone anche delle telefonate protette da eventuali intercettazioni, oltre ad una chat privata, possono utilizzare l’applicazione Signal che permette di chattare e telefonare in maniera totalmente crittografata.

Una ulteriore app è SilentCircle. Si tratta di un app molto simile a Skype ed è disponibile sia per Android che per iOS. E’ attivabile attraverso un abbonamento e consente di chattare, telefonare o effettuare videochiamate in maniera sicura dal proprio smartphone.

Un app molto rinomata per comunicare in sicurezza è sicuramente Telegram. Questa applicazione simile a Whatsapp, oltre a essere molto veloce, consente di chattare in modo sicuro in quanto le sue connessioni sono crittografate e impossibili da captare.

Infine, troviamo l’applicazione BleepbyBitTorrent che consente di chattare dal proprio smartphone in sicurezza, in quanto le conversazioni non si appoggiano a nessun server centrale.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti