Addio a Camionisti in Trattoria, la verità di Chef Rubio

Chef Rubio conferma l'addio a Camionisti in Trattoria e spiega le sue ragioni su Instagram, non senza qualche frecciata.

11 Novembre 2019
Fonte: ANSA

Gli appassionati sanno bene che, tra i tanti cooking show televisivi, nessuno è più verace di Camionisti in Trattoria, il programma trasmesso su DMAX e Nove e condotto da Chef Rubio.

Nelle ultime ore circola però sul web la notizia che Gabriele Rubini – vero nome di Rubio – sarebbe pronto a lasciare il format. Come sempre in questi casi, le illazioni sono state molteplici e a fare chiarezza ci ha pensato dunque lo stesso Chef Rubio, che di sicuro non ha peli sulla lingua.

“I motivi per cui ho deciso di interrompere Camionisti in trattoria sono molteplici e non starò qui a motivarli, visto che di certe cose si parla (e si è già parlato) nelle apposite sedi. – ha scritto Rubio nelle stories di Instagram – Di certo, posso dirvi che è stata l’unica cosa giusta da fare e per correttezza nei vostri confronti che sempre mi sostenete con fiducia, e per coerenza nei confronti del percorso professionale e di vita che sto facendo. Vi basti sapere però che non avevo più la serenità, le motivazioni e l’energia per continuare a girare qualcosa in cui sentivo di aver già dato tutto. Continuare a girare per gli ascolti non è mai stata e mai sarà una mia peculiarità, e farlo per inerzia mi avrebbe reso infelice e ancora più nervoso di quanto già non fossi alla fine della terza stagione. La cosa sarebbe ricaduta sia sul prodotto che sulla mia incredibile troupe. Loro meritano solo il massimo e io quel massimo non avrei più potuto garantirlo”.

“Chiudo dedicando un pensiero ai bifolchi e alle caciotta che scrivono di me: da 6 anni a questa parte mi hanno proposto le conduzioni di quasi tutti i programmi televisivi che conoscete e se non me c’avete visto e mai me ce vedrete è solo perché nel nome della coerenza so dire ‘No Grazie’. – chiosa Chef Rubio – Queste scelte mi hanno fatto rinunciare a na fracca de soldi (che sinceramente m’avrebbero fatto pure comodo) ma al contrario vostro me posso guarda ogni giorno allo specchio senza sputammenfaccia, quindi quando parlare di me o vi informate meglio oppure tacete perché altrimenti fate solo delle ricchissime figure di merda. Ah, quando non mi vedrete più in tv, sarà solo perché l’avrò voluto io e non il vostro Dio”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti