Alberto Angela, il messaggio sui social: "Ulisse è cool-tura"

Il successo innegabile di 'Ulisse' ha portato Alberto Angela a ringraziare il pubblico sui social: "Per me è grande soddisfazione".

25 Settembre 2020
Fonte: Ansa

Continua il successo del programma di Alberto Angela. La puntata di Ulisse dedicata a Raffaello Sanzio si è dimostrata un vero successo – sia sui social che negli ascolti – e il conduttore del format ha voluto ringraziare personalmente tutti i telespettatori che lo hanno seguito. Con 3.247.000 telespettatori pari al 15.53% di share, Ulisse ha infatti superato anche i dati di ascolto di Temptation Island su Canale 5: una dimostrazione non solo del potere mediatico della famiglia Angela e di quanto appeal Alberto abbia sul pubblico, ma anche del fatto che la scienza e la cultura meritano ancora il loro posto nei palinsesti televisivi.

“Carissimi, voglio ringraziare ognuno di voi per il successo ottenuto ieri sera con la puntata dedicata al grande Maestro Raffaello. – scrive quindi su Facebook Alberto Angela, rivolgendosi ai suoi follower – Siete stati oltre tre milioni e questo per me è motivo di grande soddisfazione. Una soddisfazione che raddoppia quando penso a tutti i dubbi e le difficoltà che abbiamo incontrato nei mesi passati per realizzare questa puntata. Eravamo in piena emergenza sanitaria e abbiamo dovuto adattare le esigenze di copione alla realtà che ci trovavamo davanti non sapendo se sarebbe bastato”.

“Ieri sera la cultura è stata la grande protagonista della serata: il racconto della vita di un genio italiano come Raffaello ha affascinato milioni di persone e questo, perdonate il gioco di parole, è qualcosa che va oltre la classica divulgazione, è ‘cool – tura’! – continua Alberto Angela, puntando proprio sulla forza della divulgazione culturale – Ringrazio tutti coloro che ci hanno seguito e accompagnato in questo meraviglioso viaggio nel tempo e non smetterò mai di ripetere che questi risultati si ottengono sì con prodotti di qualità, ma soprattutto potendo contare su un pubblico diverso e unico come quello italiano. Grazie a tutti voi, Alberto”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti