Fonte: Instagram

Alicia Vikander: ecco chi è la nuova Lara Croft

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft: ecco la prima foto dal set e i dettagli su questa nuova attrice rivelazione

Pubblicato:

Alicia Vikander è la nuova Lara Croft. L’attrice premio Oscar, sostituirà Angelina Jolie nel reboot del film d’azione tratto dal famosissimo videogioco. L’attrice svedese ha trionfato all’88esima edizione degli Oscar, vincendo la statuetta come Miglior attrice non protagonista per “The Danish Girl”.

Nata a Göteborg, in Svezia, sin da piccola si è dedicata al ballo. Da adolescente si è dedicata alla pittura e, a causa di un’infortunio, ha iniziato a recitare. Nel 2008, a soli 20 anni, è diventata famosa in Svezia grazie alla fiction tv “Andra Avenyn”.

Il primo ruolo da protagonista per la Vikander è arrivato nel 2010 con il film “Pure”, diretto da Lisa Langseth, grazie al quale ha conquistato la critica. Due anni dopo è approdata ad Hollywood con “Anna Karenina” di Joe Wright e ha recitato in “Royal Affair” in cui ha dato il volto a Carolina Matilde di Hannover.

In seguito ha recitato in “Il quinto potere”, film di Bill Condon che racconta la storia di Julian Assange, “Testament of a Youth” e “Operazione U.N.C.L.E.” di Guy Ritchie. La Vikander ha recitato anche il film premio Oscar “Ex Machina”, che ha aumentato la sua popolarità.

A breve vedremo Alicia Vikander nel nuovo film su Bourne e in “Tomb Raider”. La pellicola sarà diretta dal norvegese Roar Uthaug, mentre la sceneggiatura è stata realizzata da Geneva Robertson-Dworet. Nel cast del film ci sarà anche Daniel Wu, capitano di una barca che accompagnerà Lara alla ricerca del padre. A dare il volto al cattivo del film sarà Walton Goggins, attore cult di Tarantino.

Il personaggio di Tomb Raider è nato nel 1996, come protagonista del videogioco della Eidos. Da subito il personaggio aveva ottenuto un grande successo, divenendo famoso in tutto il mondo. Il nuovo film verrà distribuito dalla Warner Bros che produrrà la pellicola con MGM e GK Films. I precedenti capitoli della saga avevano protagonista Angelina Jolie, erano stati prodotti dalla Paramount e avevano incassato oltre 432 milioni di dollari. Staremo a vedere se la nuova Lara Croft di Alicia Vikander riuscirà a portare a casa gli stessi numeri di Angelina Jolie, facendo felici di fan.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti