Sofia Boutella: chi è la “Mummia” accanto a Tom Cruise

È uscito il reboot del film “La Mummia” con Tom Cruise e insieme a lui c’è la nuova star Sofia Boutella: ecco chi è la bellissima attrice

Pubblicato:

Sofia Boutella: chi è la “Mummia” accanto a Tom Cruise Fonte: Youtube
Fonte: Youtube

L’attesissimo reboot del film “La Mummia” è finalmente uscito nelle sale italiane e come protagonisti ci sono il veterano Tom Cruise e la talentuosa new entry Sofia Boutella che sta conquistando il pubblico di tutto il mondo.

Originaria di Algeri, la protagonista che nel film veste i panni della mummia, ha appena compiuto 35 anni e ha iniziato la sua carriera nel mondo dello spettacolo come ballerina negli show di Madonna.

Il suo è un talento innato per la recitazione e il regista Alex Kurtzman non ha tardato troppo a chiamarla a far parte di questo cast stellare. Fin da piccola ha studiato danza classica e all’età di 10 anni si è trasferita con tutta la famiglia in Francia dove si è avvicinata anche ad altre discipline artistiche come l’hip hop.

La sua prima esperienza davanti alle telecamere è avvenuta in alcuni spot pubblicitari, fino al momento in cui Madonna l’ha vista e ha deciso che avrebbe dovuto far parte del suo gruppo di lavoro. La prima pellicola in cui ha recitato è stata “Le défi” nel 2002, un film musicale in cui ha interpretato il ruolo di una ballerina. L’ascesa nel mondo di Hollywood però è avvenuta quando le è stato assegnato il ruolo di protagonista nel video di Michael Jackson “Hollywood Tonight” e in seguito ha fatto parte del cast di “Street Dance 2”. Nel 2014 poi ha recitato con Colin Firth in “Kingsman – Secret Service” e sempre nello stesso anno in “Monsters: Dark Continent”. Prima di arrivare sul celebre set de La Mummia, Sofia Boutella ha interpretato Jaylah in Start Trek Beyond.

Bellissima, sportiva e piena di talento, la Boutella è stata anche il volto di un famoso spot promozionale della Nike, grazie alle sue doti artistiche che hanno incantato tutto il mondo. Non è un caso infatti che la regina del pop Madonna l’abbia notata tra migliaia di talenti e abbia scelto lei come membro della sua crew di ballerini. Sofia Boutella è il perfetto esempio di come il talento artistico a 360° possa esistere e per lei la carriera è solo agli inizi! Gira voce infatti che già a fine estate 2017 forse farà parte del cast di un altro film insieme alla bellissima Charlize Theron!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti