Arriva Dark Cinns, il gelato al carbone più nero che c'è

Si chiama Dark Cinns ed è il nuovo gelato nero, che sta spopolando negli Stati Uniti e, grazie al carbone attivo, farebbe anche bene alla salute

9 Luglio 2017

Si chiama Dark Cinns ed è il gelato al carbone di un intenso color nero. La novità arriva dalla California, dove salutisti e non vanno pazzi per il nuovo dolce realizzato con il carbone attivo. Il Dark Cinns, secondo i suoi creatori, non sarebbe solamente delizioso, ma farebbe anche bene alla salute, migliorando la digestione.

Negli Stati Uniti è già scoppiata una vera e propria mania e sembra che fuori dalle gelaterie che producono il Dark Cinns (“mento nero” in italiano) ci siano file chilometriche. Quella del gelato nero è ormai una moda oltreoceano. Merito di Instagram, dove impazza l’hashtag #blackicecream. Il gelato nero si prepara con crema di cocco, latte di soia e cenere di noce di cocco, che conferisce il caratteristico colore.

L’originalissimo dolce è stato realizzato per la prima volta dalla gelateria Morgenstern’s Finest Ice Cream di New York, dove viene servito su coni neri, guarnito toppings colorati, utilizzando degli zuccherini multicolor denominati “lacrime di unicorno”.

Dopo aver conquistato l’East Coast, il gelato nero ha spopolato anche a Los Angeles, dove ha realizzarlo è la gelateria Little Damage Ice Cream. E sui social è già iniziata un’originale gara per scoprire quale sia il gelato più buono, ma soprattutto quello più fotogenico e spettacolare. Per ora coloro che hanno assaporato il mitico gelato, spiegano che avrebbe un sapore diverso se mangiato a Los Angeles o a New York. Quello di LA è più dolce e zuccherino, si scioglie in bocca ed è molto cremoso. Quello della costa Ovest invece ha un’aggiunta di mandorle, è molto soft e leggero, ma sembra anche che macchi parecchio se finisce sui vestiti.

Il gelato nero arriverà presto in Italia? Conoscendo la passione degli italiani per questo dolce, probabilmente sì, soprattutto dopo che la Coldiretti ha annunciato un aumento del consumo di gelato del 30%.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti