Fonte: Instagram

Arrivano le scarpe intelligenti, capiscono quando siamo stanchi

Record Equipped Running sono le nuove scarpe intelligenti che promettono di rivoluzionare il vostro modo di fare sport: scopriamo come

Pubblicato:

Le scarpe sono spesso l’accessorio fondamentale in fatto di look, ma anche quando si parla di attività meno glamour e sport hanno la loro importanza: un buon paio di scarpe di qualità aiuta a non affaticare il piede e ad arrivare fino a sera in forma.

Che dire, però, quando la stanchezza ha comunque la meglio? Sembrano aver pensato proprio a questo gli sviluppatori di Under Armour, azienda che opera all’interno del settore sportivo: la loro ultima novità è, infatti, una scarpa intelligente che riconosce quando siamo stanchi. Volete saperne di più?

La scarpa intelligente di Under Armour

Under Armour è una ditta specializzata nell’abbigliamento e negli accessori connessi al fitness e all’attività sportiva più in generale. Recentemente quest’azienda ha importato in Europa anche un kit di prodotti smart per il fitness smartband, fascia toracica e bilancia-, che compongono il kit fondamentale del perfetto sportivo.

Ora lancia sul mercato un nuovo prodotto che promette di rivoluzionare le abitudini di tanti patiti del fitness: potrebbero sembrare semplici scarpe sportive, disponibili in vari colori, ma non lo sono. Si chiamano Record Equipped Running e sono le scarpe intelligenti che riconoscono quando siamo stanchi.

Le scarpe che ti dicono se sei stanco

Come annunciato, le scarpe sportive Record Equipped Running saranno in grado di misurare la nostra stanchezza durante o dopo una corsa: analizzando la spinta e altre caratteristiche di sei salti da compiere in successione, queste super-scarpe ci sapranno dire il nostro livello di stanchezza e se sia o meno il caso di fermarci. Potranno anche suggerirci l’allenamento più indicato in base alle nostre condizioni.

Queste funzionalità smart, infatti, sono ovviamente collegate ad una apposita app per Android scaricabile da Play Store: “Map My Run” sarà in grado di mappare anche il ritmo e la distanza percorsa nella corsa, così da poter programmare meglio l’allenamento voluto.

I tre modelli che verranno rilasciati a febbraio prendono i nomi di “Gemini”, “Velociti” ed “Europa”: i loro prezzi oscillano tra 140 e 160 dollari e offrono altre caratteristiche differenti. In tutte è,però, presente il chip che le rende davvero delle scarpe intelligenti.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti