Fonte: 123RF

Il trucco Whatsapp per ascoltare i messaggi in anteprima

Sapevate che è possibile ascoltare i messaggi vocali di Whatsapp senza che il mittente se ne accorga? Ecco il semplice trucco per riprodurre gli audio

Pubblicato:

Quante volte abbiamo ricevuto un messaggio vocale su Whatsapp ma non ne abbiamo ascoltato subito il contenuto per evitare che il mittente lo sapesse? Ebbene, esiste un piccolo trucco che ci permette di ascoltare i gli audio che ci arrivano via Whatsapp (e anche di leggere i semplici messaggini di testo) senza che nessun altro venga mai a scoprirlo.

Niente paura. Non bisogna installare applicazioni di terze parti né programmini che possono rivelarsi dei controproducenti spyware. Per riuscire ad ascoltare i messaggi audio di Whatsapp in anteprima e senza che compaiano le spunte blu all’altra persona basta solo sfruttare una utilissima funzionalità che è presente da sempre all’interno dell’applicazione di proprietà di Meta, anche se sono davvero in pochi gli utenti che la conoscono e che la utilizzano.

Il trucco in questione è eseguibile su tutti i dispositivi, Android o Apple che siano, e permette di leggere il messaggio o ascoltare il vocale senza che il nostro interlocutore lo sappia. Il tutto nel massimo riserbo e senza ripercussioni di alcun tipo sull’efficienza della stessa applicazione di messaggistica istantanea, che continuerà a funzionare come sempre.

Per farlo, dunque, basta semplicemente aprire la finestra dell’anteprima di Whatsapp che compare ogni volta che ci arriva un nuovo messaggio, tenendo premuto sulla conversazione in questione in modo da ascoltare il messaggio vocale o leggere il testo inviatoci senza aprire la chat (e senza che il nostro interlocutore veda mai la doppia spunta blu).

Inutile dire che, ora che abbiamo scoperto questa utile funzionalità, non ci resta che utilizzarla tutte le volte che ci serve. Siamo anche sicuri che in certi casi potrà rivelarsi come di vitale importanza per la nostra vita sociale, lavorativa o amorosa! Molte App (e Whatsapp non fa certo eccezione) hanno infatti delle feature che riescono a rendersi veramente utili. A volte basta soltanto scoprirle!

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti