Puoi controllare WhatsApp senza aprire WhatsApp: ecco come

Esiste un sistema semplice e veloce per controllare WhatsApp senza aprire l'App né rivelare la nostra presenza online: ecco come fare.

15 Novembre 2021

Ogni volta che accediamo a WhatsApp riveliamo agli altri la nostra presenza online: viene registrato il nostro ultimo accesso, compaiono le spunte blu quando leggiamo i messaggi e, anche se disattiviamo queste opzioni, sulla barra della nostra chat compare comunque il segnale che siamo online. Ma esiste un modo per controllare WhatsApp senza aprire WhatsApp? E, se esiste, qual è?

Partiamo con il dire che il metodo esiste e che è un trucco molto semplice sebbene con alcune piccole limitazioni. Si tratta di un trucchetto che ci consente di fare un check (quasi) completo dell’App di messaggistica istantanea del gruppo Meta senza rivelare la nostra presenza online né segnalare di aver letto eventuali nuovi messaggi. È praticamente un modo per muoversi su WhatsApp in maniera stealth, invisibili ai radar come un F-117.

Per farlo, non bisogna far altro che sfruttare i widget attivabili sul nostro smartphone. Su Android, la procedura consiste nel tenere premuto su uno spazio vuoto della schermata Home, quindi selezionare l’opzione Widget e poi scegliere quello relativo a WhatsApp. Sugli iPhone equipaggiati con iOS, invece, la procedura consiste nel tenere premuto in un’area vuota della schermata Home, quindi selezionare il pulsante Aggiungi nell’angolo in alto a sinistra (contrassegnato da un segno +), dunque selezionare il Widget corrispondente a WhatsApp. A questo punto, non dobbiamo far altro che scorrere il Widget di WhatsApp fino a posizionarlo sulla parte dello schermo che preferiamo.

Ma cosa succede con il Widget di WhatsApp? Davvero consente di controllare WhatsApp senza aprire l’applicazione?

La risposta è sì: nel Widget verremo aggiornati su ogni notifica e su ogni nuovo messaggio che ci arriverà su WhatsApp, con la possibilità di leggerne un’anteprima per diverse notifiche in contemporanea (di solito fino a 6). Praticamente un modo per rimanere aggiornati su tutto ciò che sta accadendo senza mai rivelare la nostra presenza online. L’unica limitazione riguarda la possibilità di rispondere ai messaggi: per quella non c’è alcun Widget, ma bisogna per forza effettuare l’accesso all’App.

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti