Assaggia queste patatine: se indovini il gusto vinci 10.000 $

Arriva sul mercato un nuovo gusto di Pringles dal sapore misterioso: chi riuscirà ad azzeccarlo si porterà a casa 10mila dollari: ecco come fare

Pubblicato:

A chi non piacciono le Pringles? Le patatine dalla particolarissima forma sono un punto debole per molti di noi che combattono settimanalmente con la bilancia e i sensi di colpa. In commercio sin dal 1968 prodotte dalla Kellogg’s che le ha acquisite dalla Procter & Gamble nel 2012, queste patatine (che poi patatine non sono, come ha stabilito la Corte britannica, perché ci sarebbe solo il 17,5% di patate) sono tra gli snack preferiti di tutti i tempi grazie anche al pratico contenitore anti-rottura ideato da Fred Baur (e pensare che questa azienda è diventata famosa per il motivo opposto) e grazie anche ai gusti particolarissimi che hanno conquistato i nostri palati.

In Italia troviamo diverse varianti delle Original: si va dalle popolarissime Sour Cream & Onion, a quelle al gusto di paprika, di ketchup, prosciutto e formaggio, salsa BBQ o piccanti, ma è soprattutto nel resto del mondo che troviamo sapori davvero inaspettati. In Corea, per esempio, esistono le Pringles al gusto di ramen, in America al gusto di pizza, in Canada quelle al gusto di Jalapeño (in Giappone vanno in crisi senza patatine) mentre in America meridionale, per chi ha voglia di sperimentare, troviamo quelle al filet mignon.

Ma non è finita qui perché la fantasia (e cosa si è inventato KFC a base di ali di pollo?) di chi lavora per Pringles non sembra avere limiti, come la generosità dei vertici Kellogg’s che insieme ad un nuovo misterioso gusto, hanno lanciato una sfida ai fan di queste patatine: esclusivamente nei negozi Walgreens è infatti possibile acquistare il “Mistery Flavor” e tentare la fortuna.

Chi riuscirà ad azzeccare il gusto delle nuove Pringles, riceverà un premio in denaro di 10mila dollari in contanti: si possono presentare le ipotesi online (clicca qui per compilare il form) fino al 31 maggio prima che venga annunciato il vincitore il 3 giugno… Sempre se ce ne sarà uno.

In tanti anni, Pringles è riuscita a sorprendere sempre positivamente i consumatori. La redazione di Daily Meal, che ha ricevuto alcuni pacchetti di Pringles al “gusto misterioso”, si è messa in gioco e tra coloro che le hanno assaggiate prevale la sensazione che le nuove patatine abbiano un sapore a metà tra carne e formaggio.

Questa teoria è decisamente troppo generica per vincere il premio, staremo a vedere quali saranno i risultati del contest online: per ingannare il tempo, perché non gustarci un tubo intero delle Original? Saranno pure passate di moda, ma non ci stancano mai!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti