Oggi è il 19 gennaio, un giorno nel quale dobbiamo festeggiare il compleanno di tantissimi personaggi famosi. Tutti nati sotto il segno zodiacale del Capricorno – noto per la determinazione e il carattere testardo ma ambizioso – festeggiamo insieme i loro compleanni ricordando i loro successi e i motivi che li hanno resi celebri. Oggi, ad esempio, è il compleanno di uno dei ballerini più famosi della tv italiana: Raimondo Todaro.
- 19 gennaio: tanti auguri di buon compleanno a Raimondo Todaro
- 19 gennaio: festeggiamo oggi il compleanno di Gemma Galgani
- 19 gennaio: tanti auguri al principino Claudio Marchisio
- Tanti auguri di buon compleanno ad Alessandro Haber
- Sarebbe stato oggi il compleanno di…
19 gennaio: tanti auguri di buon compleanno a Raimondo Todaro
Raimondo Todaro, nato il 19 gennaio 1987, è uno dei danzatori e coreografi italiani più conosciuti nel panorama televisivo. Cresciuto artisticamente nella danza classica e poi moderno-show, Todaro ha raggiunto il grande pubblico grazie alla sua partecipazione in programmi di successo, come maestro in Ballando con le Stelle, il varietà del sabato sera di Rai 1, prima di passare ad Amici, dove è stato insegnante di ballo fino al 2024.
19 gennaio: festeggiamo oggi il compleanno di Gemma Galgani
Facciamo gli auguri anche a Gemma Galgani, nata il 19 gennaio 1950 a Torino. Diventata un’icona della tv italiana grazie alla sua popolarità nel dating show Uomini e Donne di Maria De Filippi, da oltre un decennio è una delle protagoniste del Trono Over. La dama ha conquistato il pubblico con la sua ricerca d’amore, le storie sentimentali e i momenti di grande emotività vissuti nel parterre, tanto che continua ad essere uno dei volti più discussi e seguiti del programma, con una fanbase fedele e accanita.
19 gennaio: tanti auguri al principino Claudio Marchisio
Claudio Marchisio, nato il 19 gennaio 1986 a Torino, è uno di quei calciatori che hanno fatto la storia recente della Juventus e della Nazionale. Centrocampista elegante e carismatico, soprannominato “il principino”, Marchisio ha vinto con la Juventus sette scudetti consecutivi, numerose Coppe Italia e Supercoppe italiane, e ha vestito la maglia della Nazionale ai Mondiali del 2010 e del 2014, arrivando in finale ad Euro 2012. Dopo l’esperienza allo Zenit San Pietroburgo ha deciso di ritirarsi dal calcio giocato nel 2019, dedicandosi al giornalismo sportivo, all’attivismo e all’attività imprenditoriale.
Tanti auguri di buon compleanno ad Alessandro Haber
Compie gli anni oggi anche Alessandro Haber, nato il 19 gennaio 1947 a Bologna. Attore, regista e cantante che ha attraversato più di cinque decenni di cinema italiano, recitando in oltre 130 film e serie tv, collaborando con registi di fama come Marco Bellocchio, Pupi Avati, Mario Monicelli e Giuseppe Tornatore. Nel corso della sua carriera ha vinto premi importanti come il David di Donatello e numerosi Nastri d’Argento, confermandosi uno dei più grandi attori del cinema contemporaneo.
Sarebbe stato oggi il compleanno di…
Il 19 gennaio è anche la data del compleanno di tantissimi grandi della storia mondiale che non ci sono più, ma che hanno lasciato un’impronta indelebile nel nostro mondo:
- Janis Joplin, iconica cantante rock degli anni ’60, conosciuta per la sua voce graffiante e le performance esplosive;
- Paolo Borsellino e Rocco Chinnici, simboli della lotta antimafia in Italia;
- Roberto Murolo, grande interprete della canzone napoletana;
- Ferruccio Parri, figura storica della politica italiana del dopoguerra;
- Steno (Stefano Vanzina), grande regista e sceneggiatore della commedia all’italiana;
- Edgar Allan Poe, maestro indiscusso della letteratura gotica e del racconto breve.