August compie 20 anni: è il golden retriever più anziano al mondo

August, chiamato Augie, spegne venti candeline e viene festeggiato dal web come golden retriever più anziano al mondo.

Pubblicato:

Ha vent’anni ma è il più anziano al mondo. Parliamo di August, per gli amici Augie, l’esemplare di golden retriever più vecchio della storia. Nessun altro infatti prima di lei aveva superato i diciannove anni e raggiungere i quindici è già per la maggior parte dei cani una vera conquista. Per questo la foto di August davanti alla sua speciale torta di compleanno ha fatto il giro del web.

Augie è una femmina nata nell’anno 2000 e adottata dalla famiglia che se ne prende attualmente cura solo quando di anni ne aveva quattordici. La scelta dei proprietari tenne proprio in conto il fatto che poche persone avrebbero voluto prendere con sé un animale già adulto ma certo pensare che avrebbe raggiunto le due decadi di vita era un’ipotesi più che remota.

E invece ecco August immortalata sui social nel giorno del compleanno circondata dall’affetto “virtuale” degli utenti di tutto il mondo. Insieme ai suoi padroni Jennifer e Steve (una coppia di Oakland, nel Tennessee), Augie ha girato in lungo e in largo gli USA e per celebrare i suoi vent’anni ha fatto visita al rifugio per cani GoldHeart Golden Retrivers Rescue di Chester, nel Maryland.

Proprio la Pagina FB della struttura ha pubblicato gli scatti social che sfiorano i ventiduemila like. Tanti anche i fan che hanno risposto condividendo un’immagine del proprio golden retriever o semplicemente inviando un pensiero affettuoso ad August e ai padroni.

Non solo social, però. Ad accogliere la cagnolona al rifugio, oltre a una gustosa torta di carote, anche tanti amici a quattro zampe per una festa in grande stile. In perfetta salute, se non per qualche fastidio renale, Augie si muove ancora autonomamente. L’augurio non può che essere quello di godersi a pieno le sue giornate per in compagnia della sua famiglia. Buon ventesimo compleanno Augie!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti