Fonte: Facebook

Mark Zuckerberg di nuovo papà: "Cara August, benvenuta al mondo"

Zuckerberg annuncia la nascita della sua secondogenita August, e ovviamente la presenta su Facebook

Pubblicato:

Mark Zuckerberg è di nuovo papà. Il fondatore di Facebook ha annunciato la nascita di August, la sua secondogenita, pubblicando sul social network più diffuso al mondo la lettera scritta assieme alla moglie per dare il benvenuto alla nuova componente di casa Zuckerberg.

“Cara August, benvenuta al mondo! Io e tua mamma siamo così emozionati nel vedere chi diventerai. Quando è nata tua sorella, scrivemmo una lettera sul mondo in cui speravamo che lei (e ora anche tu) crescerete. Un mondo con una educazione migliore, meno infermità, società più forti e una maggiore equità. Scrivemmo che con tutti i passi avanti della scienza e della tecnologia, la vostra generazione dovrebbe vivere incredibilmente meglio della nostra e noi abbiamo la responsabilità di fare la nostra parte perché ciò accada.”

Righe cariche di speranza e aspettative non solo per la nuova arrivata in famiglia, ma per tutta la nuova generazione di bambini che in futuro, secondo le ottimistiche aspettative di Mark e Priscilla Chan, vivranno in un mondo nettamente migliore e che lo stesso Mark, come si legge tra le righe, intende cambiare in meglio.

E chissà che non voglia impegnarsi in maniera attiva per concretizzare questo suo nobile ideale. I media statunitensi hanno più volte evidenziato come le mutate prese di posizione, l’approccio differente nei confronti del suo vasto pubblico e le sue recenti manovre finanziarie siano un chiaro segnale di un imminente discesa nell’agone politico, un’alternativa per il dopo Trump che potrebbe vedere Mark Zuckerberg, già nel 2020, eletto nuovo presidente degli Stati Uniti d’America.

Intanto però papà Zuckerberg si occupa della sua nuova creatura ricordando ai lettori della sua pagina quanto sia importante un’infanzia felice per avere degli adulti sani e sereni: “È importante passare del tempo all’aperto a giocare, quando sarai più grande e impegnata, spero che riuscirai a ritagliarti del tempo per annusare i fiori e fare collezione di foglie. Spero che inizierai a leggere così tante volte i tuoi libri preferiti da cominciare a inventare presto le tue storie. Spero che tu possa fare tanti sonnellini e che tu possa sentire quanto ti amiamo anche nei tuoi sogni”.

“L’infanzia – aggiunge la lettera scritta da Mark e Priscilla corredata dalla una fotografia con tutta la famiglia al completo, vista da milioni di internauti  – è magica. Non passare troppo tempo a preoccuparti del futuro, puoi essere un bambino soltanto una volta. Noi ci impegneremo affinché il mondo possa essere un posto migliore per te e tutti i bambini della tua generazione. Ti auguriamo una vita fatta di gioia, amore e di speranza, quella stessa speranza che ci fornisci.”

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti