Avete mai visto un Husky senza pelo? Ora sì

Avete mai visto un Husky senza pelo? Ecco la foto che sta spopolando sul web

9 Giugno 2017
Fonte: Twitter

Avete mai visto un Husky senza pelo? Questa razza di cane, originaria della Siberia è amatissima in tutto il mondo. Merito degli occhi chiari, ma soprattutto del pelo foltissimo e morbido, che fa assomigliare i cuccioli a dei peluches. Impossibile non innamorarsi di questo cane affettuoso, protettivo e tenerissimo, facilmente riconoscibile grazie soprattutto al manto scuro e bianco.

Ma come sarebbe l’Husky senza il suo pelo? Ce lo svela un utente di Twitter, che ha postato sui social un’immagine in cui mostra il suo cane completamente rasato. Non è ancora chiaro per quale motivo il padrone abbia deciso di eliminare tutto il pelo del suo compagno a 4 zampe, fatto sta che per la prima volta possiamo vedere l’Husky in modo diverso. Dopo Maru, l’Husky che sorride sempre, un altro esemplare di questa razza è divenuto famoso sul web.

Nell’immagine il cane guarda fiero in avanti, mostrandosi regale e bellissimo, peccato però che solo la testa sia ancora coperta di pelo, mentre il resto del corpo è glabro. “Se non avete mai visto un Husky senza nemmeno un pelo sul corpo eccolo qui. Godetevelo” ha scritto il proprietario. Secondo gli esperti l’Husky ha due tipi di pelo: il cosiddetto pelo di guardia, che si trova in superficie, ed il sottopelo, più in profondità.

Il cane fa la muta due volte l’anno, eliminando d’estate il sottopelo che era servito nel corso dell’inverno per proteggersi dal freddo, lasciando solo il pelo di guardia, che funge anche da “isolante” evitando che l’animale possa sentire caldo. L’immagine dell’Husky senza pelo ha fatto il giro del web e in pochissimo tempo è divenuta virale. Sarà perché il cane ha un’espressione buffa, sarà perché nessuno ha mai visto questo animale senza il suo foltissimo pelo: fatto sta che moltissime persone hanno condiviso la foto e l’Husky, suo malgrado, è divenuto famoso.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti