Baba Vanga, agghiaccianti profezie sul 2023: c’è da preoccuparsi?

La veggente, le cui previsioni in passato si sono parzialmente realizzate, ha parlato di una serie di eventi preoccupanti per il 2023.

4 Gennaio 2023
Fonte: 123RF

Ci siamo ormai lasciati alle spalle il 2022 e davanti a noi si sono spalancati dodici nuovi mesi tutti da scoprire. Ogni inizio anno porta con sé desideri, speranze e buoni propositi (quanti si trasformeranno in veri e propri impegni?) insieme a più di qualche incertezza o paura. Così, una delle pratiche più comuni, pur non credendoci del tutto, è sbirciare che cosa l’oroscopo annuncia per i vari segni zodiacali. E a ciò si aggiungono anche le previsioni dei mistici.

Chissà come mai, però, nella maggior parte dei casi, le profezie che riguardano il futuro tendono ad annunciare disastri e sciagure piuttosto che eventi fortunati. Neppure il 2023 si sottrare a quest’infausta abitudine e a parlare di quanto potrebbe accadere prossimamente è stata la veggente di origini bulgare Baba Vanga. La sensitiva cieca, morta nel 1996 a 87 anni, è nota in tutto il mondo per alcune sue previsioni che si sarebbero avverate.

Qualche esempio su tutti? Molti hanno letto nelle sue parole il preannuncio dell’incidente in cui perse la vita la principessa Diana nel 1997. E ancora, avrebbe previsto la tragedia di Chernobyl e la fine dell’Unione Sovietica… Ovviamente, non basta questo a spazzare via i dubbi ma di certo Baba Vanga gode di una credibilità diffusa a fronte di previsioni rivelatesi vere o verosimili (e non a caso è soprannominata ‘Nostradamus dei Balcani’, con un paragone assai importante). E che cosa avrebbe previsto, quindi, per il 2023?

I vaticini per l’anno appena cominciato parlano di test sulle armi biologiche, a cui quest’anno si ricorrerà come mai fatto sinora. Un quadro che, vista la situazione internazionale, non può che far tremare visto che Baba Vanga avrebbe parlato anche di un’esplosione nucleare. E ancora, la veggente avrebbe previsto un’enorme tempesta solare capace di mettere fuori uso le reti terrestri e i sistemi satellitari paralizzando, così, il pianeta.

La Terra, poi, potrebbe mutare la sua orbita determinando un cambiamento climatico dagli effetti devastanti sull’umanità. Infine, l’ultima previsione riguarda la scienza che arriverebbe a ‘produrre’ essere umani nei laboratori. Diventerebbe, quindi, possibile per i futuri genitori scegliere le caratteristiche del nascituro secondo un processo completamente controllato. Agghiacciante al solo pensarlo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti