Bambina mette in imbarazzo gli adulti battendo questo record

Ha soltanto 10 anni ed ha già battuto un record di tutto rispetto nel mondo dell’arrampicata: ecco l’impresa compiuta dalla piccola Selah

20 Giugno 2019

Ci sono passioni che abbiamo nel sangue perché in qualche modo ce le trasmettono i nostri genitori sin da piccolissimi e doni straordinari per cui siamo portati naturalmente (guardate cosa fa questa bimba di 8 anni sullo skate): per Selah Schneiter il più grande hobby è la montagna e sin da quando aveva 8 settimane di vita frequenta lo Yosemite: a 7 anni già saliva vie di 5 tiri e ora che ha 10 anni è riuscita a scalare El Capitan, una parete rocciosa di 950 mt di altezza passando per la sua via più famosa che gli esperti e gli appassionati conoscono con il nome di “The nose”.

Uno scricciolo di 25 kg ha affrontato 5 giorni di salita insieme al papà Mike e all’amico di famiglia Mark Reiger e quando è arrivata in cima, incredula e stanca, non ha avuto immediatamente la percezione di ciò che ha fatto. È lei la climber più giovane ad aver mai scalato El Capitan nella storia battendo Scott Cory che nel 2001, quando aveva 11 anni, scalò “The Nose” due volte e sempre nello stesso anno, anche Tori Allen (13 anni) riuscì nell’impresa.

La ragazzina è stata certamente invogliata a compiere questa grande opera grazie all’incredibile storia che lega i suoi genitori, Mike e Joy, che si innamorarono 15 anni fa proprio a El Capitan. Il papà di Selah, inoltre, gestisce la Glenwood Climbing Guides e insegna arrampicata sul ghiaccio, arrampicata sportiva e autosoccorso in parete, dunque ha supportato sin dall’inizio la figlia preparandola al meglio nell’arte della scalata.

Le prime parole della piccola una volta giunta in cima? “In alcuni istanti ho avuto paura. Ma ho pensato che fosse veramente divertente! Voglio solo una pizza, ci ho pensato per tutto il tempo!”

Quale sarà il prossimo record che Selah batterà? Il talento non le manca affatto (come questa piccola Mozart oppure questo baby portento con la pallacanestro), staremo a vedere fin dove arriverà… Metaforicamente ma soprattutto letteralmente parlando!

 

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti