Braccialetti Rossi: come vedere le puntate vecchie in streaming sul sito Rai

Braccialetti Rossi, l'amatissima serie tv della Rai, è appena tornata con la terza stagione. Ecco come fare per recuperare in streaming i vecchi episodi

17 Ottobre 2016

Braccialetti Rossi è una serie televisiva italiana prodotta dalla Rai, che ha riscosso tanto successo da arrivare alla terza stagione. La prima delle nuove puntate è andata in onda domenica 16 ottobre alle 20.35 su Rai Uno, ma coloro che se li fossero persi possono ancora recuperare i vecchi episodi in streaming gratis. Per quanto riguarda prima stagione, ciò è possibile accedendo al sito ufficiale di Rai Tv, e nell’archivio dei video è possibile trovare tutte e sei le puntate. In alternativa, si può anche utilizzare il nuovo sito di Rai Replay.

La seconda stagione, invece, è disponibile esclusivamente su Rai Replay. Occorre accedere al sito e, nella barra di ricerca in alto a destra, digitare il nome del programma desiderato. Si apre così la pagina con tutte le puntate, da guardare comodamente su tablet o pc senza il bisogno di alcuna registrazione al sito. Per mettersi in pari con la diretta al più presto, non c’è niente di meglio di una maratona di serie tv: basta armarsi di una buona connessione ad internet e, perché no, di una pizza o qualche snack. In tal modo si è pronti a lasciarsi avvolgere dal fenomeno del binge watching.

Braccialetti Rossi tratta le vicende di un gruppo di ragazzi affetti da gravi malattie, ricoverati in un ospedale in Puglia. Alcuni di loro sono in degenza dopo le cure, altri lottano ancora tra la vita e la morte. A loro, purtroppo, non è concessa un’infanzia spensierata come meriterebbero tutti i giovanissimi, ma ciò non toglie che vivano la loro condizione con forza ed energia. Questi coraggiosi ragazzi fondano un gruppo per sostenersi a vicenda e decidono di farsi chiamare “Braccialetti Rossi”, per via dei bracciali che diventano il simbolo della loro squadra.

Quando ci sono di mezzo l’amore e l’amicizia, la forza di volontà per aggrapparsi alla vita aumenta a dismisura, nonostante le avversità che spesso si presentano davanti ad alcuni di loro. I componenti principali del gruppo sono Leo (Carmine Buschini), Cris (Aurora Ruffino), Vale (Brando Pacitto) e Davide (Mirko Trovato), anche se nel corso delle due stagioni si uniscono altri ragazzi. Braccialetti Rossi è sicuramente uno dei migliori prodotti della televisione italiana degli ultimi anni, in quanto insegna a non arrendersi mai e guardare sempre avanti con positività.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti