Oggi è il 18 gennaio, un giorno ricco di talenti, visioni creative e prestazioni memorabili. Chi nasce oggi lo fa sotto il segno del Capricorno, noto per la sua ambizione, dedizione e determinazione: qualità che ritroviamo nelle carriere di alcuni dei personaggi più amati del panorama internazionale. Tra di loro spicca una grande interprete della musica lirica, la leggendaria Katia Ricciarelli, la cui voce e presenza scenica hanno incantato teatri di tutto il mondo.
- 18 gennaio: buon compleanno, Katia Ricciarelli
- Buon compleanno a Fabio Rovazzi
- Tanti auguri a un mito del cinema: Kevin Costner
- Auguri muscolari a Dave Bautista
- Buon compleanno a Iva Zanicchi
- Augurissimi a Pep Guardiola
- Buon compleanno Jason Segel, il Marshall di How I Met Your Mother
18 gennaio: buon compleanno, Katia Ricciarelli
Oggi festeggiamo il compleanno di Katia Ricciarelli, nata il 18 gennaio 1946, una delle voci più celebri dell’opera italiana. Soprano acclamata a livello internazionale, Ricciarelli ha debuttato nel 1969 con La bohème e ha calcato i palcoscenici più prestigiosi, dal Teatro alla Scala al Metropolitan Opera di New York, spaziando tra Puccini, Verdi, Rossini e Donizetti. Oltre alla carriera lirica, ha recitato per il grande schermo e in fiction italiane, ottenendo il Nastro d’Argento come miglior attrice per La seconda notte di nozze di Pupi Avati, fino a partecipare anche ad alcuni reality show, come il Grande Fratello.
Buon compleanno a Fabio Rovazzi
Tra i volti più riconoscibili della musica italiana contemporanea c’è Fabio Rovazzi, nato il 18 gennaio 1994 a Milano. Cantautore e personaggio multimediale, Rovazzi ha conquistato il grande pubblico con hit estive come Andiamo a comandare, Tutto molto interessante e Volare con Gianni Morandi, tutte entrate nelle classifiche italiane e certificate più volte platino. La sua carriera non si limita alla musica: è anche attore e doppiatore, con partecipazioni in film, serie TV e doppiaggi per blockbuster internazionali, mostrando una poliedricità che va ben oltre l’hit da classifica.
Tanti auguri a un mito del cinema: Kevin Costner
Hollywood festeggia Kevin Costner, nato il 18 gennaio 1955, attore, regista e produttore statunitense tra i più amati degli ultimi decenni. Costner ha dominato gli anni ’80 e ’90 con ruoli in classici come The Untouchables – Gli intoccabili, Bull Durham, L’uomo dei sogni e The Bodyguard. Il suo capolavoro dietro e davanti alla macchina da presa resta Balla coi lupi (1990), che gli valse due Oscar (Miglior film e Miglior regia) e consolidò il suo status di star globale.
Auguri muscolari a Dave Bautista
Un compleanno “muscolare” è quello di Dave Bautista, nato il 18 gennaio 1969. Ex wrestler professionista e sei volte campione WWE, Bautista ha saputo trasformare il suo successo sportivo in una carriera cinematografica internazionale. È universalmente noto al grande pubblico come Drax il Distruttore nei film del Marvel Cinematic Universe Guardians of the Galaxy, dove ha portato la sua presenza fisica e il suo umorismo graffiante.
Buon compleanno a Iva Zanicchi
Festeggia oggi anche Iva Zanicchi, nata il 18 gennaio 1940, una delle voci più iconiche della canzone italiana. Vincitrice di numerosi premi al Festival di Sanremo e con una carriera discografica plurigenerazionale, Zanicchi è amata per classici che hanno segnato epoche diverse e per la sua presenza carismatica sul palco. E in tanti la amano anche per la sua attività da storica conduttrice televisiva di Ok, il prezzo è giusto!
Augurissimi a Pep Guardiola
Nel mondo dello sport, oggi è il compleanno di Pep Guardiola, nato il 18 gennaio 1971, considerato uno degli allenatori più influenti nel calcio moderno. Attuale tecnico del Manchester City, come allenatore ha vinto numerosi titoli nazionali e internazionali anche con Barcellona e Bayern Monaco.
Buon compleanno Jason Segel, il Marshall di How I Met Your Mother
Infine, auguriamo un felice compleanno a Jason Segel, nato il 18 gennaio 1980. Attore e sceneggiatore americano, è conosciuto soprattutto per il ruolo di Marshall Eriksen nella sitcom cult How I Met Your Mother, una performance amata dal pubblico per la sua sincerità.