Fonte: ANSA

I calciatori con i nomi più stravaganti

Da Okaka a Bastard: ecco i nomi più strani, originali e stravaganti dei calciatori

Pubblicato:

SuperEva

SuperEva

Redazione Supereva

SuperEva è il magazine di Italiaonline dedicato a trend, curiosità, entertainment e “feel-good news”. Pensato per tutti ma soprattutto per la GenZ, molto “social” e sempre in cerca di notizie originali. Dalle tendenze del momento ai fatti più strani alle scoperte più divertenti: mille storie da scoprire ogni giorno”

Il nome può influenzare il destino? Se lo saranno di certo chiesti i calciatori che hanno nomi stravaganti. Fanno ciò che amano, girano il mondo e sono amati dai tifosi, ma soprattutto si chiamano in modo molto strano, così tanto che è impossibile dimenticarli.

Quando un calciatore è Bastard

Il più particolare è senza dubbio quello di Segar Bastard, mitico calciatore nato a Bow nel 1854 e morto nel 1921. In Inghilterra è un vero mito, non solo perché fu anche arbitro e giocatore di cricket, ma soprattutto per il nome.

Decisamente originale anche il nome del calciatore scozzese David Goodwillie, attaccante originario di Stirling che ha indossato le prestigiose maglie scozzesi di Dundee Utde Abrdeen, per non parlare di Milan Fukal, difensore classe 1975 con esperienze in Bundesliga con Amburgo e Borussia Moenchengladback

Troviamo poi Two-Boys Gladstone Gamede, atleta sudafricano che militava nel River City Rover, e Wolfgang Wolf, ex calciatore, oggi dirigente sportivo e allenatore tedesco.

Okaka o Kakà?

Fra gli sportivi del mondo del calcio con nomi particolari c’è anche Ruud Boffin, atleta belga e portiere presso l’Eskişehirspor e l’Antalyaspor. Mark De Man è invece uno sportivo belga che cha chiuso la carriera nell’Out-Hoegaarden.

E se in Italia abbiamo Ranocchia, già difensore dell’Inter, in Inghilterra ha giocato a lungo Okaka, giocatore di origini nigeriane naturalizzato italiano (è nato a Castiglione del Lago). Indimenticabile, poi Kakà, Pallone d’oro con il Milan, fantasista del Real Madrid e nazionale brasiliano

Da Socrate a Figo

La lista continua con Adam Kokozska, sportivo polacco e difensore dello Slask Wroclaw e della Nazionale polacca, Adrian Mutu, dirigente sportivo e attaccante della Dinamo Bucarest, ma anche Sōkratīs Papastathopoulos, nato a Calamata, in Grecia nel 1988. Il suo nome in greco si scrive Σωκράτης Παπασταθόπουλος ed è stato difensore della Nazionale greca e del Borussia Dortmund.

Infine troviamo Luís Filipe Madeira Caeiro Figo, ex calciatore portoghese, entrato nella storia per il tuo talento e Francesco Cozza, ex giocatore e tecnico del Taranto, che si fa chiamare da tutti Ciccio. Infine chiude la ‘classifica’ N’Kufo, originario di Kinshasa, in Africa, naturalizzato svizzero e calciatore della repubblica Democratica del Congo.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti