Cambio di stagione, il trucco per avere più spazio nell'armadio

State impazzendo anche voi solo al pensiero di fare il cambio di stagione? Marie Kondo ci viene in soccorso: il trucchetto per avere più spazio nell’a

Pubblicato:

Per tutti i disordinati cronici Marie Kondo è una maestra di vita, un genio assoluto, un esempio da venerare: il suo metodo per mettere a posto la casa e riorganizzare gli spazi delle stanze (anche quelle interiori) ha trovato risonanza su Netflix grazie al programma dal titolo “Facciamo ordine con Marie Kondo”. Con l’arrivo dell’estate, è ora di smettere i piumini e i maglioni pesanti per far posto nell’armadio ai top leggeri, alle gonne colorate e alle camicette… Ok, ma quale spazio?

Se i letti contenitore sono già pieni fino all’orlo e non disponiamo di un’altra camera soltanto per riporre i panni invernali, dobbiamo escogitare un metodo per fare entrare tutto nell’unico armadio che abbiamo e che condividiamo con il nostro partner. No, bruciare i vestiti ad ogni cambio di stagione non è una soluzione realistica, a meno che non abbiate deciso di fare davvero pulizia, riusciate a liberarvi degli indumenti che non mettete più senza versare una lacrima, oppure abbiate scelto di vivere letteralmente senza possedere nulla!

Marie Kondo ci viene in aiuto per dire dignitosamente addio alle pile di capi che oramai sono finiti in fondo ai cassetti, ma contribuisce in modo concreto e efficace anche a farci trovare magicamente dello spazio in più all’interno del guardaroba.

Secondo la guru giapponese 34enne esiste un trucco davvero utilissimo e piuttosto semplice per sistemare magliette, canottiere, calzini, maglioni e abiti che parte da un gesto altrettanto importante: prima di sistemare, bisogna infatti “sentire” l’indumento che abbiamo tra le mani, comunicargli sensazioni positive.

How to Fold Everything with the KonMari Method

Organize your closet using the KonMari Method from The Life-Changing Magic of Tidying Up by Marie Kondo! Everything in your closet can be folded neatly and uniformly so you can see your entire wardrobe all at once and feel a spark of joy every time ✨

Pubblicato da Lavendaire su Mercoledì 19 dicembre 2018

“Non si tratta di renderli compatti, ma di comunicare amore, affetto, gratitudine per il loro continuo supporto” fa sapere Marie Kondo, che successivamente, come mostra in questo video tutorial, piega in poche mosse una maglietta in due creando un rettangolo per piegarla ancora in tre parti sovrapposte. Se il capo è piegato secondo il suo metodo, allora risulterà compatto e dovrà reggersi verticalmente da solo.

L’autrice di best seller di economia domestica, o “consulente del riordino” – come si definisce dall’età di 19 anni –  è stata inserita dal Times tra le 100 personalità più influenti del 2015 grazie all’incredibile successo ottenuto dal suo primo libro, “Il magico potere del riordino”.

Provate anche voi il metodo di Marie Kondo, vi farà bene per arrotondare un po’ ma anche per mantenere la linea!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti