Ultime da Hogwarts: puoi fare la cena di Natale con Harry Potter

Splendide notizie per gli amanti del Natale: le festività quest'anno potranno essere celebrate a Hogwarts, nella sala del castello di Harry Potter.

20 Settembre 2018

Splendide notizie per gli amanti del Natale. Le festività potranno essere celebrate a Hogwarts quest’anno, con una splendida cena nella grande sala del castello.

Sul web c’è una tendenza che fa impazzire i più, ovvero iniziare a contare i giorni mancanti per Natale una volta lasciatosi alle spalle agosto. C’è davvero chi attende le festività natalizie tutto l’anno e, ottima notizia per loro, la Warner Bros ha organizzato l’esperienza perfetta per rendere davvero unico “the most wonderful time of the year”.

Si è ancora alquanto distanti perfino da Halloween, ma è bene offrire un po’ d’anticipo ai veri fan di Harry Potter quando gli si offre la possibilità di vivere la magia di Hogwarts. Sarà possibile infatti entrare nella scuola di arti magiche pur essendo del tutto sprovvisti di lettera d’approvazione. Nessun gufo ha bussato alla vostra finestra ma a tutto c’è rimedio.

Dal 17 novembre fino al 27 gennaio 2019 sarà possibile prendere parte a una festa natalizia nella grande sala di Hogwarts, visitabile nel corso del tour degli studios. Per tutti gli appassionati verrà ricreato un piccolo stralcio dell’universo di J.K. Rowling, per un’esperienza indimenticabile per i bambini di oggi e quelli di ieri, cresciuti con il maghetto dagli occhiali tondi.

Dagli alberi ricoperti di neve all’orchestra. Tutto nella ‘scuola’ sarà ricreato come se si trattasse di una spettacolare festa per Grifondoro, Serpeverde, Tassorosso e Corvonero. Come detto però, la grande sala farà parte di un tour, che porterà gli ospiti attraverso altri luoghi della produzione cinematografica, a loro volta addobbati a festa. Si passerà così attraverso il dormitorio dei ragazzi e la sala comune di Grifondoro.

Se si dovesse riuscire a prenotare un posto nell’ambito tour tra il 10 e il 12 dicembre, si avrà inoltre accesso a una vera e propria cena di Natale, tra bibite, antipasti e due portate principali. Il tutto sarà poi concluso da dolci a tema natalizio serviti alla piattaforma 9 ¾, proprio al fianco del treno originale utilizzato nella saga, l’Hogwarts Express.

Neanche a dirlo però le prenotazioni faranno registrare un rapido tutto esaurito per i pochi giorni relativi alla cena di Natale. L’uso della magia in questi casi non è consentito, così sarà necessario mostrare la propria rapidità di dita a partire dalle 10 di mattina del 25 settembre. Il biglietto ha un costo di circa 270 euro a persona e prevede anche un po’ di burrobira e una bacchetta a scelta.

Chiunque volesse invece prendere parte alla “Snow Experience” di Hogwarts, potrà già acquistare i propri biglietti sul sito degli Studi Warner, a prezzi ben più accessibili e con la possibilità di sconti per famiglie e minori.

Festa di Natale a Hogwarts Fonte: Twitter

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti