Che fine ha fatto Rita Forte storica musicista di Rispoli al "Tappeto Volante"?

Che fine ha fatto Rita Forte, cantante e pianista nota nel panorama televisivo? Scopriamo maggiori informazioni sulla sua vita privata e sulla sua carriera

Rita Forte è una cantante e pianista piuttosto nota nel panorama televisivo italiano. Nata a Terracina, nel Lazio, Rita mostra una profonda passione per il pianoforte sin dalla tenera età. Ciò la spingerà a chiedere ai genitori di iscriverla, a soli sei anni, a una scuola di musica. Qui apprenderà anche l’arte del canto e, qualche anno dopo, inizierà a partecipare agli eventi canori della propria regione. Questi le permettono di imparare, già da bambina, cosa significa esibirsi davanti a un pubblico e costituiscono una valida vetrina per farsi notare. Nel 1975, infatti, la Forte è “scoperta” dal talent scout Claudio Mattone, grazie a cui realizza i suoi primi due brani. All’epoca ha soli diciassette anni, ma il suo timbro vocale e la sua delicatezza al piano già la distinguono tra gli altri talenti emergenti.

Durante gli anni dell’università alla facoltà di scienze politiche, Rita canta nel locale “Il Tartarughino”. Qui viene ‘trovata’ da Elio Palumbo che, desideroso di farla conoscere al pubblico, la presenta nelle Nuove proposte di Sanremo, nell’edizione del 1991, sezione in cui la Forte conquista il terzo posto. Il discografico Palumbo non si limita a questo: fermamente convinto del talento della cantante in erba, le consente di incidere il suo primo album in assoluto, per il quale la ragazza sceglierà il titolo “Rita Forte”.

Rita Forte a Sanremo

Partecipa, inoltre, a Sanremo,  programma televisivo canoro per eccellenza, affermandosi per la sua straordinaria voce e farà decollare la sua carriera televisiva.

Seguono, negli anni, altri cinque album: Le donne sono un’altra cosa, Certi uomini, Cantando cantando, Con tutto il mio cuore, Dall’Acustico. Rita, inoltre, collaborerà con programmi quali “Tappeto volante”, “Buona domenica”, “Uno mattino estate”. Nel 2014 partecipa al talent “Tale e quale show”.

Rita Forte: vita privata

Rita Forte ha attualmente ben 53 anni ed è impegnata in una relazione con Raniero. I due si sono conosciuti da giovanissimi ma, sebbene lui fosse già interessato a Rita, lei, pur attratta dall’aspetto fisico di lui, è stata a lungo restia a causa degli atteggiamenti ‘da cascamorto’ del ragazzo.

Rita Forte, la storica musicista di Rispoli al “Tappeto Volante”, vive felicemente la sua storia d’amore con Raniero, nipote del flautista Severino Gazzelloni.

 

TAG:

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti