Fonte: Facebook

Chi è Billie Eilish, la cantante di "Ocean Eyes"

Scopriamo chi è Billie Eilish, la giovanissima cantante di successo e interprete di "Ocean Eyes"

Pubblicato:

Billie Eilish è una delle cantanti più promettenti del momento. Classe 2001, è nata a Los Angeles in una famiglia di musicisti e attori. Sin dagli esordi ha collaborato con il fratello Finneas, che è diventato suo partner e produttore. All’età di otto anni la Eilish è entrata nel Los Angeles Children’s Chorus dove da subito ha dato prova delle sue grandi capacità vocali.

Due anni dopo ha iniziato a scrivere e cantare le sue canzoni, affinando le sue capacità vocali e collaborando anche con la band del fratello. Nel 2015 i Billie e Finneas hanno pubblicato su SoundCloud due canzoni intitolate: “She’s Broken” e “Fingers Crossed”. “L’abbiamo fatto solo per divertimento e per farle ascoltare ai nostri amici” ha confessato tempo dopo Billie.

Il suo singolo di debutto è stato “Ocean Eyes”, pubblicato nel 2016 su SoundCloud e divenuto in breve tempo virale. Poco dopo l’uscita del video della canzone, Billie Eilish ha pubblicato il singolo “Six Feet Under”, in seguito è arrivato “Bellyache” prodotto e co-scritto con il fratello Finneas e accompagnato da un video musicale diretto da Miles e AJ.

Nel marzo del 2017 la Eilish ha pubblicato il brano “Bored” che è stato inserito nella colonna sonora di “13 Reason Why”, fortunata serie televisiva prodotta da Selena Gomez. Dopo i singoli “Watch” e “Copycat”, Billie Eilish ha annunciato il suo EP di debutto intitolato “Do not Smile at Me”.

I critici hanno accostato il suo stile a quello di Lorde. “È davvero divertente mettersi nei panni di un personaggio – ha raccontato Billie Eilish raccontando il processo di scrittura a Billboard – nelle scarpe in cui normalmente non ci si trova. Non devi essere innamorato di qualcuno per scrivere una canzone sull’essere innamorati di qualcuno. Non devi odiare qualcuno per scrivere una canzone sull’odiare qualcuno. Non devi uccidere le persone per scrivere una canzone sull’uccisione di persone. Non ho intenzione di uccidere la gente, quindi diventerò un altro personaggio”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti