Chi è Ela Weber, ospite di 90 Special

Ela Weber è una delle ospiti di 90 Special: ecco chi è la showgirl tedesca lanciata da Paolo Bonolis.

Pubblicato:

Una delle protagoniste di 90 Special, nuovo programma in onda su Italia 1 a partire dal 17 gennaio, è Ela Weber, famosa showgirl altresì nota come “Sellerona”.

Chi è cresciuto con i programmi televisivi anni ’90, avrà sicuramente un ricordo molto nitido di Ela Weber, la showgirl tedesca diventata famosa in Italia nel 1996 grazie allo show Tira e Molla. Bella, bionda, alta e giunonica, Ela Weber è conosciuta anche come “Sellerona”, simpatico nomignolo datole da Paolo Bonolis per sottolineare la sua altezza impressionante (1.80cm).

Ela Weber ha iniziato la sua carriera giovanissima, nel mondo della moda: dopo una breve parentesi come benzinaia, la modella ha iniziato ad apparire sulle pagine dei rotocalchi e, arrivata in Italia, ha cominciato a lavorare in televisione. Lo stesso anno in cui ha fatto la valletta a Tira e Molla, è stata selezionata per i film Uomini senza Donne e A spasso nel tempo, riscuotendo un discreto successo. Sempre al cinema, Ela Weber ha interpretato se stessa nelle pellicole Paparazzi e Tifosi, mentre nel 2001 ha preso parte a Se lo fai sono guai, di Michele Massimo Tarantini.

Sempre in televisione, Ela Weber ha lavorato nella trasmissione Il Tappeto Volante e Crazy Camera, mentre nel 1999 e nel 2000 ha condotto – insieme a Gigi Sabani – Sette per Uno. Nello stesso anno ha condotto la cerimonia di premiazione di FIFA World Player con Massimo Giletti, e ha preso parte alla trasmissione Domenica In. Dopo tanto successo, Ela Weber ha deciso di prendersi una pausa dalla notorietà e per qualche tempo si è tenuta lontana dagli schermi televisivi.

Ela Weber è tornata a far parlare di sé nel 2004, quando ha partecipato al reality show La Fattoria. È stata anche una delle protagoniste della sesta edizione dell’Isola dei Famosi e, sempre nello stesso periodo, ha tentato la carriera musicale con il singolo “Voglio solo amare”. Nel 2014 ha condotto un programma, Pasta pasta und pasta, sul canale tedesco Alice Kochen: qui, la showgirl ha messo in mostra il suo talento culinario.

Nel 2009, Ela Weber si è sposata con Andrea Bonacci, sua guardia del corpo. Oggi conduce una vita tranquilla, molto lontana da quella che aveva in passato. E probabilmente è felice così.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti