0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

Paolo Bonolis su Tira & Molla: "Ha cambiato la logica dei quiz"

In un'intervista a Radio 2, Paolo Bonolis ricorda il quiz Tira & Molla, andato in onda dal 1996 al 1998.

Fonte: ANSA

In un’intervista rilasciata a Radio 2 ospite del programma I Lunatici, condotto da Roberto Arduini e Andrea Di Ciancio, Paolo Bonolis ha parlato a lungo della sua carriera e del suo libro Perché parlavo da solo.

Il conduttore ha ricordato i suoi esordi in tv e ha poi parlato di Tira & Molla, l’iconico programma andato in onda dal 1996 al 1998 su Canale 5, in cui Bonolis era affiancato da Luca Laurenti e Ela Weber.

“Ha cambiato la logica del gioco a premi. Erano quasi tutti uguali, facevano la domanda e si aspettava la risposta. – commenta Paolo Bonolis – Io invece volevo ci fosse un po’ di irriverenza, un gioco deve essere divertente”.

“Dopo 40 anni di carriera, anche la cosa più piacevole diventa consuetudinaria. – conclude poi Bonolis – Prima la televisione aveva un sapore pionieristico, ci si divertiva ad inventarsi cose nuove, ora si fa più fatica. A differenza dei primi tempi, ora sono tremendamente cauti. Se non addirittura indifferenti alle novità. Quando fai un prodotto nuovo, si chiedono sempre E se poi non funziona?”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti