Carolina Benvenga è una giovane attrice italiana, nota ai più per il suo ruolo di conduttrice assunto nel canale Rai Yoyo. Carolina ha origini romane, è infatti nata nella capitale nel mese di gennaio dell’anno 1990. Da allora la ragazza dal viso fresco e gli occhi azzurri ha fatto molta strada.
Il successo con la posta di YOYO
In pochi anni ha scalato la vetta del successo riuscendo anche a realizzare alcuni dei suoi desideri più reconditi. Carolina Benvenga va in diretta ogni sera alle 16.00 conducendo la posta di YOYO. Il programma televisivo molto seguito soprattutto da bambini e giovani adolescenti.
E’ questo infatti il target a cui punta il canale. Carolina Benvenga è così diventata un vero e proprio idolo per i più piccini che, ogni pomeriggio, attendono con ansia la sua comparsa sullo schermo. L’attrice romana, bionda e molto sensuale, piace ed è seguita da tante schiere di fan. La donna riesce a divertire, intrattenere ed elargire, al tempo stesso, i giusti insegnamenti. Carolina Benvenga non è certo una donna alle prime armi, avendo già fatto numerose comparse all’interno del variegato panorama televisivo.
Il debutto a 15 anni
Sin dal 2005 infatti, all’età di soli quindici anni, la giovane aveva debuttato in Tickets, un film drammatico suddiviso in tre episodi che aveva riscosso un modesto successo tra pubblico e critica. A seguire la ritroviamo anche in La luna e il lago, un film di Andrea Porporati andato in onda su Rai uno, nel quale recita la parte di Rossana.
Due anni dopo, nel corso del 2007, Carolina fa la sua comparsa su Canale 5 nella celebre e fortunata serie de I liceali. La Benvenga ottiene qui un ruolo da protagonista, che interpreta con magistrale bravura. Sotto la guida di Lucio Pellegrini, il regista, Carolina Benvenga interpreta Elena Cicerino.
All’interno della lunga e colorata carriera di Carolina, che è poi proseguita tra tv (presentatrice dell’edizione 2023 dello Zecchino d’Oro) nella musica (un cd di canzoni dance per i bambini) e nel teatro (“Un Natale Favoloso… a Teatro”), la posta di YOYO è stata una tappa importante