0, 0, 0, 0, 0, 1, 0 trend

Cina, test di matematica alle elementari: riuscite a risolverlo?

In Cina i bambini delle elementari devono risolvere questo test per essere ammessi: qual è la soluzione? Ci vogliono 20 secondi, se capite il trucco!

In Cina si prende molto seriamente l’educazione scolastica e sin dai primissimi anni dietro ai banchi, i ragazzini imparano disciplina, concentrazione, tecniche di memorizzazione all’avanguardia e vengono preparati per essere dei veri e propri geni (questa ragazzina è più intelligente di Einstein ma non è cinese). Vi basi sapere che sta circolando sul social asiatico Sina Weibo un test a cui gli allievi cinesi vengono sottoposti per essere ammessi ad una scuola elementare di Hong Kong e che inizialmente ha messo in grande difficoltà studenti più grandi e accademici, anche se la soluzione si trova in 20 secondi.

I bambini che si approcciano a fare la prima elementare devono rispondere correttamente a questo quiz numerico dove conta parecchio – ecco il primo aiutino che vi diamo – l’intuito e la capacità di guardare oltre. Lo sappiamo, è un po’ vago come suggerimento, ma non lo dimenticate quando cominciate ad impelagarvi con addizioni, sottrazioni e operazioni matematiche ancor più complesse.

Dunque, la situazione è questa: ci troviamo in un parcheggio numerato, da sinistra a destra troviamo il posto n° 16, seguito dallo 06, il 68, l’88, poi troviamo una macchina parcheggiata e infine il posto n° 98. Qual è il numero dell’unico posto occupato?

Quiz di matematica elementare: riesci a risolverlo?Provate anche questi indovinelli che hanno messo in crisi il 90% delle persone –> https://bit.ly/2W6qRAx

Pubblicato da Te la trovo io su Martedì 11 giugno 2019

A prima vista sembrerebbe di dover aggiungere qualche decina da una parte e sottrarne qualche altra da un’altra parte, ma non c’è bisogno di fare calcoli: la soluzione giusta è ancor più facile ed è proprio sotto i nostri occhi.

Se non siete riusciti a rispondere correttamente in 20 secondi, né in 5 minuti, allora sappiate che peccate di immaginazione… Per risolvere il quiz matematico basta semplicemente capovolgere il foglio e guardare il parcheggio nel verso opposto. Così facendo, i numeri acquisteranno un senso, quindi il 16 diventerà 91, lo 06 sarà 90, poi il 68 corrisponderà all’89, l’88 resta uguale, il 98 finale sarà 86 e dunque il posto occupato è numerato con 87.

Se questo test era troppo arduo per voi, vediamo se sapete dirci quanto pesa un mattone se pesa 1 kg più mezzo mattone o siete in grado di risolvere 5×5+5:5+5, oppure 8 + 8 x 0 + 5 x 0 + 1… Noi facciamo il tifo per voi!

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti