Come fa Batman ad essere così ricco? La risposta

Come fa Batman ad essere così ricco? Ecco la risposta che moltissimi fan dell'eroe attendevano di conoscere

28 Giugno 2017

Come fa Batman ad essere così ricco? Se lo sono chiesti, nel corso degli anni, moltissimi fan dell’uomo-pipistrello e la risposta non è così semplice come sembra. Dietro la maschera nera di Batman c’è, come tutti ben sanno, Bruce Wayne, ricchissimo filantropo e uomo d’affari.

Ma come è riuscito Batman ad avere così tanti soldi e tutte le tecnologie che utilizza per combattere il crimine? A svelarlo è stato Chris Sims, esperto di fumetti di Batman, che in un’intervista ha analizzato nel dettaglio la fonte delle ricchezze di Bruce Wayne.

Il merito va soprattutto ai suoi antenati, dei ricchi mercanti che arrivarono a Gotham City in epoca coloniale. Fra questi c’è Alan Wayne, che realizzò ponti ed edifici nella città.

La madre di Batman inoltre è Martha Kane, rampolla di una ricchissima famiglia di Gotham, che ha creato un impero grazie all’industria chimica. La fusione delle aziende Kane con quelle Wayne ha permesso al nostro eroe di ereditare una fortuna quando i due genitori sono stati uccisi nel corso di una rapina.

Suo padre Thomas Wayne inoltre era un chirurgo e trovò la kryptonite di Superman, sfruttandola per aumentare la tecnologia della Wayne Enterprises. Le aziende di famiglia infatti si occupano del settore aerospaziale, tecnologico e dell’informazione, tanto che Batman è anche il proprietario del Daily Planet in cui lavora Clark Kent, alias Superman. Infine l’eroe dirige anche una fondazione creata dalla madre per aiutare i bambini.

In conclusione, come ha spiegato Sims: “l’infinita ricchezza di Bruce Wayne esiste solo in funzione della storia, è comoda – ha detto l’esperto – per spiegare perché questo tizio può uscire ogni sera a fare a pugni con Due-Facce e lo Spaventapasseri senza preoccuparsi di timbrare il cartellino in ufficio il giorno dopo, o per permetterci di vedere un eroe mascherato con le orecchie a punta andare in giro sull’auto più bella di sempre”.

più popolari su facebook nelle ultime 24 ore

vedi tutti